Perchè?Quindi mi pare di capire che conviene prendere un benzina senza filtro, ergo tocca affrettarsi. Giusto?
Grazie a tutti per le spiegazioni.
Se posso permettermi un'opinione da ignorante, alla fine dei conti sembrano tutti palliativi.
Il punto è che intervenire solo sul traffico privato come stanno facendo i politicanti determina risultati scarsi in rapporto ai disagi creati, mentre si può ottenere molto di più in altri modi, ad esempio razionalizzando il trasporto delle merci e l'utilizzo dell'energia per il riscaldamento e l'industria.il fatto di non poter impedire un contribuente non significa non dover controllare quelli controllabili.
Il problema è la combustione in ambiente e modalità non ideali.Il problema è la combustione.
forse sarò ripetitivo ma il vero scandalo sono le emissioni delle navi che bruciano ogni schifezza possibile , ma ovviamente bloccare le navi inquinanti significherebbe bloccare le fabbriche del mondo, cioè cina ,giappone, corea e le altre tigri asiatiche, oltre che bloccare le petroliere vitali per la nostra società dei consumi , figuriamoci se lo fannoIl punto è che intervenire solo sul traffico privato come stanno facendo i politicanti determina risultati scarsi in rapporto ai disagi creati, mentre si può ottenere molto di più in altri modi, ad esempio razionalizzando il trasporto delle merci e l'utilizzo dell'energia per il riscaldamento e l'industria.
forse sarò ripetitivo ma il vero scandalo sono le emissioni delle navi che bruciano ogni schifezza possibile , ma ovviamente bloccare le navi inquinanti significherebbe bloccare le fabbriche del mondo, cioè cina ,giappone, corea e le altre tigri asiatiche, oltre che bloccare le petroliere vitali per la nostra società dei consumi , figuriamoci se lo fanno
E allora l'allarme di un certo scienziato fatto 10 anni fa vale ancora o no? O è solo colpa della sua ignoranza?I nox si generano ad alta temperatura. Di pm2.5 si fatica a capire le quantità perchè sono difficili da intrappolare e pesare, comunque le quantità sono limitate.
E allora l'allarme di un certo scienziato fatto 10 anni fa vale ancora o no? O è solo colpa della sua ignoranza?
Io mi domando ma perché non sfilettano il Salmone proprio in Scozia? Da noi arriverebbe tramite Eurotunnel e Frejus!Sull'inquinamento da traffico navale mi sono già espresso in passato e sai che la penso allo stesso modo. Secondo me, non serve arrivare al blocco totale, sarebbe già un passo da gigante ridurre le forme assurde di andirivieni come i salmoni pescati in Scozia, sfilettati in Cina e rivenduti di nuovo in Scozia..... ed è solo un esempio. Al riguardo, hai visto mai che i dazi di DT magari potrebbero tornare utili in questo senso? Mah.....
Chi è? Link?
perché non sfilettano il Salmone proprio in Scozia?
Ma è così economico far girare una nave?Finchè gli costa meno fare avanti e indietro.....
Se mi cacciano di nuovo, io non ci posso fare niente. E' da lui che è nato tutto questo!
http://www.stefanomontanari.net/filtri-antiparticolati-ci-risiamo/
http://www.stefanomontanari.net/una-sorpresa-nella-farsa-dei-filtri-antiparticolato/
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa