Non so se ne è già parlato, ma, visto il proliferare di questo dispositivo (soprattutto visto l'alto numero di benzina ad iniezione diretta e sovralimentati), tanto vale creare un topic sul filtro antiparticolato dei motori a benzina. Io mi chiedo che faccia faranno chi è rimasto insoddisfatto di quello sui motori Diesel, di scienziati, giornalisti e pseudo-giornalisti che hanno informato sul presunto rimpicciolimento delle particelle (peraltro falso), sui costruttori di tubi magici che se ne sono approfittati (e ancora approfittano) dell'ignoranza della gente e dei politicanti che, magari, tra un po', faranno delle norme per renderlo obbligatorio in città (e la storia, come minimo si ripeterà). Faccio una considerazione, dopo ditemi se ho ragione:
Il GPF si rigenera più facilmente grazie alla maggiore temperatura dei gas di scarico di un motore a benzina, rispetto a quelli di un Diesel.
Il GPF si rigenera più facilmente grazie alla maggiore temperatura dei gas di scarico di un motore a benzina, rispetto a quelli di un Diesel.
Ultima modifica: