agricolo
0
Oggi io devo dire di aver raggiunto l'apice di rottura di scatole mentre tornavo a casa per pranzo.
Dopo una mattinata sul lavoro che mi aveva lasciato già con le palle in giostra arrivo a un incrocio e rallento molto perchè c'è un dosso di quelli che spezzano la schiena.
Da una stradina laterale una vecchia,non posso dire anziana perchè nonostante i capelli tinti quella era una vecchia,doveva immettersi da una strada laterale.
Probabilmente avrà pensato che dovevo svoltare oppure che rallentavo di proposito per farle perdere tempo.
Fatto sta che ha iniziato a inserirsi molto prima che io sfilassi e in pratica mi ha affiancato andando contromano.
Ci siamo guardati e io stavo per lasciar perdere.
Ma poi nello specchietto ho visto che aveva anche da ridire lei e allora le ho fatto segno come dire che cavolo vuoi impara a dare la precedenza piuttosto.
Poteva anche finire li ma il mio passeggero che aveva le palle in giostra più di me ha iniziato uno scambio di opinioni attraverso il lunotto,esasperando una situazione già tesa.
Alla fine non so se ce l'avevo di più con la vecchia o col passeggero che voleva scendere e andare ad aprirle lo sportello.
Mi è venuto talmente il nervoso che anche il pranzo mi è rimasto sullo stomaco.
Ma è possibile che li devo beccare tutti io gli anziani litigiosi e polemici che fanno tutto di testa loro e pretendono pure di aver ragione...
Certo che capitano tutte a te ultimamente.... Non è che ti farebbe bene un pellegrinaggio sulla tomba di San Cristoforo?