Il 1.0 l boosterjet ha 112 cv a 5.500 g/min e 170 Nm tra 2.000 - 3.500 g/min.
Aggiungo:consuma meno!!!!!
Il 1.0 l boosterjet ha 112 cv a 5.500 g/min e 170 Nm tra 2.000 - 3.500 g/min.
Il 1.0 l boosterjet ha 112 cv a 5.500 g/min e 170 Nm tra 2.000 - 3.500 g/min.
Magari (IMHO, s'intende) perché un piccolo turbo benzina non è il motore più adatto per un fuoristrada?Sarebbe bello chissà perché non lo montano
Magari (IMHO, s'intende) perché un piccolo turbo benzina non è il motore più adatto per un fuoristrada?
Bisogna dire che personalmente per quel poco fuoristrada che ho fatto ( e le ben di più strade sterrate ) preferisco un motore un pò più grande con un pò più generositá ai bassissimi regimi, sotto i 1500.
E con i turbo molto piccoli devo dire che nel sottocoppia c'é ben poco e invece di passare l'ostacolo col motore al minimo o appena sopra bisogna lavorarselo con la frizione.
Mezzo ma non del tutto, un 1.0 turbo che sta sotto il regime minimo a cui spinge la turbina é più vuoto ancora. Mentre un motore un pò più grande magari fatica e si trascina ma non cede. Il massimo sarebbe un 1.6 diesel che anche sotto ha la sua schiena ma poi umenta la complicazione del motore.
Ma il diesel su jimny sicuramente non ci sarà più...I migliori per i fuoristrada sono i grossi diesel aspirati, da 750 a 2500 giri sempre uguali é possibile usare mooolto bene le ridotte e sfruttare la schiena del motore per salire piano ma costante. Rispondono anche molto lineramente al gas, quinfi facili da gestire e far andare sempre alla stessa velocità.
Però un 2.5 diesel aspirato non ha senso si esistere quindi td e via.
Ma il diesel su jimny sicuramente non ci sarà più...
Per cui la scelta del 1.5 aspirato a me sembra la migliore, anche per una questione di affidabilità (più il motore è semplice meno possibilità di problemi ci saranno)
I migliori per i fuoristrada sono i grossi diesel aspirati, da 750 a 2500 giri sempre uguali é possibile usare mooolto bene le ridotte e sfruttare la schiena del motore per salire piano ma costante. Rispondono anche molto lineramente al gas, quinfi facili da gestire e far andare sempre alla stessa velocità.
Però un 2.5 diesel aspirato non ha senso si esistere quindi td e via.
Ma il diesel su jimny sicuramente non ci sarà più...
Per cui la scelta del 1.5 aspirato a me sembra la migliore, anche per una questione di affidabilità (più il motore è semplice meno possibilità di problemi ci saranno)
Si però i consumi?....non mi sembra un aspetto da sottovalutare.
Infatti sto valutando pure quellaQuelli insomma ,uno non prende il jimny per non consumare. Allora prendi una panda 4x4
Carloantonio70 - 20 giorni fa
Mastertanto2 - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 17 giorni fa