Credo chee appunto cambi anche moltissimo l'erogazione...La metà ma comunque ti attacca al sedile, mentre il GLK invece avendone il doppio e oltre, ha lo stesso effetto solo a basse velocità.
Ok, c'è sicuramente più peso ma non penso che influisca così in maniera netta
1995 è la cilindrata![]()
Grazie della risposta!Il discorso, fatto n volte, è che tu non senti la coppia all'albero motore, ma quella alla ruota, quindi, se poi il motore spinge rapporti molto lunghi, anche perché fa pochi giri, senti meno spinta.
In sostanza, ultimamente, ci siamo fissati con questi Nm, ma la macchina, in accelerazione, la fanno camminare i KW/kg.
Non fermiamoci ai numeri, magari ha la fruibilità di 1000 giri (non parlo di questo caso specifico, ma in generale) ed il corpo vettura sul quale è impiantato...lo metti su un camion in cui la prima l'adoperi per fare 3 metri, per arrivare a 100 km/h ci metti un minuto e nel frattempo hai cambiato 10 rapporti...Beh, 1995cc, 231CV, beh pare essere un motore molto brillante allora
Il VW pure 500 nm, e con 240 cv.... cosi' completiamo.
Temo che BMW sia rimasta un po' indietro rispetto all' enorme vantaggio motoristico di qualche tempo addietro
Ma,
se non ricordo male, e' solo per i consumi e non per le prestazioni
Che c'entrano le vetture con i motori.Beh si, io conosco solamente il 2.0 Mercedes e il 2.0 AUDI
Il resto, come sensazioni di guida, cambiano molto?
Infatti sto parlando di motori...Che c'entrano le vetture con i motori.
Io ritengo che i motori BMW siano molto prestazionali, anche se delicati. I motori mercedes , se di loro fattura (eslusi i renault ad esempio) sono molto longevi Audi (VW quindi) si trovano nel mezzo. Quanto a lusso e qualità interni, Audi è superiore a BMW. Mercedes sta cercando di migliorare, ma le scelte stilistiche devono piacere e non lo è per tutti. Una nuova A200 da 163 Cv, paragonabile quindi alla audi A3con il motore da 150 cv (in quanto prestazionalmente il 4 cilindri mercedes non da accellerazioni e velocità superiori), viene a costare, se vogliamo includere quegli accessori che fanno dire wuaoooo salendo sulla nuova classe A, come una un'audi S3, e scusate io preferisco la S3 da 310 cv a questo punto.La mia sensazione invece è che a parità di tutto, i motori Mercedes abbiano sempre un pò di coppia "in più"
Io ritengo che i motori BMW siano molto prestazionali, anche se delicati. I motori mercedes , se di loro fattura (eslusi i renault ad esempio) sono molto longevi Audi (VW quindi) si trovano nel mezzo. Quanto a lusso e qualità interni, Audi è superiore a BMW. Mercedes sta cercando di migliorare, ma le scelte stilistiche devono piacere e non lo è per tutti. Una nuova A200 da 163 Cv, paragonabile quindi alla audi A3con il motore da 150 cv (in quanto prestazionalmente il 3 cilindri mercedes non da accellerazioni e velocità superiori), viene a costare, se vogliamo includere quegli accessori che fanno dire wuaoooo salendo sulla nuova classe A, come una un'audi S3, e scusate io preferisco la S3 da 310 cv a questo punto.
Emissioni più che altro![]()
Scusate....
Voi ne sapete piu' di me....E' cosa certa e nota....
Ma non e' che le emissioni sono proporzionali ai consumi?
cuorern - 10 giorni fa
agricolo - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa