Magari usata la prendi a 10.000 (la Swift).Si certo, nuova la mia Leon viene circa 32-33.000€.
Ma al momento di dover tirare fuori 18/19.000€, valuterei bne se spenderli per una Ignis, benché 4x4.
Magari usata la prendi a 10.000 (la Swift).Si certo, nuova la mia Leon viene circa 32-33.000€.
Ma al momento di dover tirare fuori 18/19.000€, valuterei bne se spenderli per una Ignis, benché 4x4.
Si ma vanno pagate per incidentate, non per nuove...Però dai, le auto che sono"tamponate da nuove", come affermi, hanno il vantaggio che se tamponi non si vede. O no?
A me disgusta profondamente, non mi attirano auto che sembrano già tamponate anche da nuove. Se fai una retro contro un paletto alto, tocchi prima con il dente alto del portellone che con il paraurti... anche no, grazie.
Tecnicamente pure mi attira ben poco: considerato che da quel che si legge non è che sia tutto questo spettacolo superati i 100 all'ora, se devo prendere un 4x4 serio c'è il Jimny, che a quel punto diventa pure lui valido. Dell'ibrido sappiamo già quale sia l'efficacia (non capisco come facciano ad omologarlo come tale, godendo delle stesse facilitazioni di una HSD..) quindi no, non fa proprio per me.
Eh ma risparmi dopo sul carrozziere... e i costruttori zitti zitti lo sanno.Si ma vanno pagate per incidentate, non per nuove...
Magari anche con delle ruote vere invece che quelle rotelle da infiniti pollici e strette come una bici
.
Dell'ibrido sappiamo già quale sia l'efficacia (non capisco come facciano ad omologarlo come tale, godendo delle stesse facilitazioni di una HSD..) quindi no, non fa proprio per me.
rimanendo su Sukuki, i miei lo scorso anno hanno fatto fuori il Rav 4 per prendere un Vitara Yoru limited edition. Siamo andati fuori porta e ne ho approfittato per provarlo guidando per un paio d'ore.
La macchina in sè non è male, anche se considerando il prezzo mi aspettavo un "effetto plastica" meno fastidioso. Il navigatore utilizzato in touch mode è una comica, con mia madre che tirava ditate a caso (delle botte!) e le schermate che non ne volevano sapere di avvicendarsi. Con la mamma a bordo non potevo fare lo splendido, ad ogni modo, anche lì, 120 cavalli estinti.
Mi è piaciuto invece l'assetto in strada (anche se non amo i SUV) e l'ariosità complessiva del mezzo, spazio e visus.
Si certo, nuova la mia Leon viene circa 32-33.000€.
A Padova siamo pieni di anziani che guidano con il cappello in testa...io ne vedo parecchie nella mia citta' (padova).
i guidatori sono per la maggiorparte anziani/signore e personalmente sarebbe assolutamente tra le papabili se dovessi cambiare la seconda auto di famiglia (panda 2^ serie).
riguardo i freni secondo me l'aspetto inganna, nel senso che la fa sembrare piu' grande di quel che sia realmente. da tener presente che come dimensioni è praticamente identica alla panda4x4 ma con quasi 200kg in meno
Pure la 1.2 16v normale ha consumi paragonabili alla Yaris hsd, stando ai rilevamenti QR. Il fatto è che un "ibrido" la cui parte elettrica non arriva ai 2kw non ha materialmente grosse possibilità di incidere su prestazioni e consumi: un pò farà, ma resta "un pò".Però scusa la baleno con questo sistema consuma meno della yaris hsd..un po' farà no?
E cosa centra che io guidi un minivan? Non posso dare giudizi estetici?Il jimny è un fuoristrada. Ma che c'entra? Non è certo un 4x4 serio la ignis ma una citycar con la possibilità di avere il 4x4 per usi saltuari. Imparagonabili. L estetica boh . Se parliamo solo di quella non si finisce più ,ognuno ha i suoi gusti. Non dimenticare che guidi un minivan ( parole tue)
E cosa centra che io guidi un minivan? Non posso dare giudizi estetici?
In ogni caso, razionalmente:
come citycar non ha dei plus rispetto alle segmento A tradizionali, panda, Aygo e Picanto, (a parte la posizione alta di guida), che anzi risultano più a loro agio nei trasferimenti autostradali.
come citycar 4x4 se la vede con la Panda, e nonostante il mio scarso apprezzamento verso la produzione italiana, penso che quest'ultima resti comunque preferibile per quanto sopra.
come 4x4, ammesso serva realmente un mezzo a trazione integrale, di fronte a Jimny scompare.
Quindi non vedo motivi razionali per avvicinarmi ad un prodotto del genere. Sull'irrazionale non metto bocca, ognuno prenda quel che piace..
come citycar non ha dei plus rispetto alle segmento A tradizionali, panda, Aygo e Picanto, (a parte la posizione alta di guida), che anzi risultano più a loro agio nei trasferimenti autostradali.
.
arizona77 - 5 minuti fa
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa