E meno male.
....però non si è mica visto come è andata a finire..........
IL topo ha morso il gatto.....però non si è mica visto come è andata a finire..........
Se invece il gatto vive in giardino e torna a casa solo per mangiare ma integra la propria dieta mangiando quello che riesce a catturare allora forse si può dire che può essere uno spauracchio per i topi.
Vero fino a un certo punto. In casa mia (vivo in campagna) gatti ne sono passati almeno un centinaio e non ne ho trovato due che avessero lo stesso carattere. In particolare, nei riguardi dei roditori, alcuni erano effettivamente diciamo disinteressati, altri degli autentici ninja, e tutti sono sempre stati regolarmente nutriti con due pasti al giorno. Tendenzialmente poi, le femmine sono cacciatrici molto più attive dei maschi per il ruolo che hanno di madri e maestre; aggiungi anche che la sterilizzazione, in particolare nei maschi, ne riduce parecchio la naturale curiosità e aggressività. Ad esempio, quello che ho adesso non l'ho mai visto in azione, anche perchè ha appena un anno, la gatta che l'ha preceduto se percepiva la presenza di un muride in un raggio di dieci metri assumeva pose da giaguaro......
probabilmente non imparano a cacciare anche perchè vengono separati dalle madri abbastanza presto e vivono in un ambiente totalmente privo di minacce.
Da piccolo era uno dei miei film preferiti.
I gatti di cui parlavo io sono,o erano,degli autentici cittadini.
Mai usciti di casa se non sul balcone o al massimo nel cortile di casa,e non in campagna,mai visto un topo in vita loro e molto più propensi alle coccole piuttosto che a giocare.
Uno non atterrava nemmeno sulle zampe,non ci credevo ma l'ho visto cadere sulla schiena un paio di volte.
Magari l'istinto ce l'hanno anche,sotto sotto,ma probabilmente non imparano a cacciare anche perchè vengono separati dalle madri abbastanza presto e vivono in un ambiente totalmente privo di minacce.
qualcuno sa se i rondoni siano edibili?
cuorern - 5 minuti fa
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa