Discettare di auto con le mogli è esattamente la stessa cosa che insegnare a un piccione a giocare a scacchi. Lo sai come va a finire, vero?
Poche e rare volte credo che uno scelga per la capienza. Chi lo fa non è certo interessato alla ripresa, e il nostro amico non si è certo lamentato della GTD per il portabagagli.La giulia è un'auto da famiglia non numerosa ma in 4 ci si riescie a stare, come in ogni altra berlina con un minimo di sacrificio.
Alla fine a parte quando si fa la vacanza, il bagagliaio non viene quasi mai riempito a meno che si ha figlio piccolo e porti il passeggino.
Ovvio se si hanno hobby che richiedono di trasportare oggetti un po' ingombranti è meglio scegliere altro.
Ma penso che per fare la vacanza di 1 settimana anche in 4 ci si riesca.
Alla fine conosco gente che si arrangia con una segmento C (magari monta il bagagliaio sul tetto).
Sicuramente non è un'auto che punta alla capacità di carico come principale caratteristica ma alla penso che si riesca ad arrangiarsi...
Dipende insomma dalle esigenze di ognuno.
Ad esempio l'anno scorso abbiamo fatto la vacanza di 6 giorni, in tre col bimbo che aveva quasi 1 anno e quindi col passeggino e tutte le sue cose, con la nostra C3 prima serie e l'unica cosa che non è stata caricata nel bagagliaio era il passeggino (messo al posto libero dietro nel vano dietro al sedile del passeggero in verticale).
Il sedile ribaltabile dovrebbe esser optional, solo i primi esemplari non lo avevano poi sono corsi ai ripari aggiungendolo.
Va da se che un portellone completo semplificherebbe la fase di carico.
si potrebbe aprire un altro post .....
a me è andata a finire che, entrato per comprare il Golf, sono uscito col Tiguan ...... però sempre GTI, su questo ho tenuto il punto .....
e, devo dire col senno di poi, che ha avuto ragione il piccione ......
Poche e rare volte credo che uno scelga per la capienza. Chi lo fa non è certo interessato alla ripresa, e il nostro amico non si è certo lamentato della GTD per il portabagagli.
Larga 1,86 ... 480lt. di capacità... al di là dell'angustezza dei posti dietro resta di categoria superiore, come la Mazda6 rispetto alla mia.
Altrimenti tiriamo in ballo altre tipologie.
Giulia è seg.D e pur essendo sportiva ha per forza di cose delle dimensioni più che generose: è più grande!
Spiove molto il tetto, nella Giulia... la 1er per contro ha meno larghezza alla base dello sportello posteriore, zona gambe, mi pare.E' l' accesso, soprattutto, che e' " terribile "
( uno dei pochi nei della Giulia )
Larga 1,86 ... 480lt. di capacità... al di là dell'angustezza dei posti dietro resta di categoria superiore, come la Mazda6 rispetto alla mia.
Altrimenti tiriamo in ballo altre tipologie.
Giulia è seg.D e pur essendo sportiva ha per forza di cose delle dimensioni più che generose: è più grande!
E' l' accesso, soprattutto, che e' " terribile "
( uno dei pochi nei della Giulia )
Sono d'accordo e a chi interessa la capienza sceglie proprio tutto un'altro genere di auto
piu spaziosa ma non piu versatile.
Io non avrei mai preso la Serie 4 se non avesse avuto il portellone intero che si alza (non come la serie 3 berlina, per dire).
Purtroppo é una limitazione se hai a che fare con passeggino, biciclettina, slitta, bob, etc. Paradossalmente invece nella serie 1 tiri giu 1/3 o 2/3 di sedile, e butti dentro quello che ti serve, sempre se hai solo 1 posto dietro occupato.
Va poi valutato che la Giulia non é infatti propriamente un´auto da famiglia.....e infatti l´autore del topic parla di coppia che si sposta, quindi il vano bagagli con apertura limitata poco gli interessa. Da quello che ha scritto bada alla prestazoni ed alla guida (arriva da una GTD), e credo che Giulia sia inbattibile oggi, o per lo meno sicuramente meglio di una serie 1.
Io non l´ho provata, e sarei curioso di un confronto con la mia!
Veramente?Agghiacciante,rischi la tempia ogni volta
Esagerati.Veramente?
freddy85 - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa