Non ho detto che avrei offerto un tagliando con cambio cinghia distribuzione 
Forse è meglio un panino col lampredotto in Via Pietra Piana allora.Non ho detto che avrei offerto un tagliando con cambio cinghia distribuzione![]()
le solite note... ogni paese ha il proprio mercato, qui in Svizzera, paese in maggioranza germanofono, sono le tedesche a fare man bassa, poi vengono le francesi, le asiatiche e - riservate perlopiù ai nostalgici immigrati italiani - anche le appartenenti al gruppo FCA.topic honda non vende... ecco cosa vende in Italia.
http://www.auto.it/news/news/2018/01/04-1286634/le_10_auto_pi_vendute_in_italia_nel_2017/?utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=AUTO.IT [SMARTLY] [01-10] gennaio 2018&utm_content= - AUTO.IT [SMARTLY] [01-10] gennaio 2018 - Retargeting [Desk]&utm_id=5a4e36ad83957863a23133fa
Una volta caricai a sciare un'amica della donna di un amico, di Lugano.. salì sulla Civic ed esclamo entusiasta: "mmmhhhh hai un'Honda!".le solite note... ogni paese ha il proprio mercato, qui in Svizzera, paese in maggioranza germanofono, sono le tedesche a fare man bassa, poi vengono le francesi, le asiatiche e - riservate perlopiù ai nostalgici immigrati italiani - anche le appartenenti al gruppo FCA.
C'è da dire che qui le Honda vendono sicuramente di più che in Italia ma più che altro nei Cantoni svizzero-francesi e svizzero-tedeschi, molto meno qui in Canton Ticino, difatti se ne vedono in giro poche, Civic 10 addirittura nessuna.
... P.S. io non assomiglio a Brad Pitt.
Quattroruote di maggio è uscito il 26 aprile per cui conterrà le immatricolazioni di marzo, non credo abbiano poteri divinatori...su 4R di questo mese sono riportati i dati di immatricolazione di aprile e i numeri di Civic X e Hr-v sono davvero (per il trend abituale..) di rilievo, solo Cr-v ( forse in attesa della nuova serie) e Jazz stentano come sempre un po'.
si, intendevo dire le immatricolazioni di marzo.... e comunque i numeri di 4R si riferiscono all'immatricolato in Italia, con queste cifre le dinamiche in UK non c'entrano niente; dubito che abbiano riverbero anche sul mercato italianoQuattroruote di maggio è uscito il 26 aprile per cui conterrà le immatricolazioni di marzo, non credo abbiano poteri divinatori...
http://carsalesbase.com/european-car-sales-data/honda/
Marzo è un mese anomalo in quanto in genere riporta una parte delle consegne di contratti firmati a fine anno precedente, ma soprattutto gode delle immatricolazioni dovute alla chiusura dell'anno fiscale per chi opera in UK. E' per questo che Honda, che percentualmente vende parecchio in UK, presenta due picchi di vendita a marzo e settembre, entrambi chiusura di un semestre. Non è improbabile che buona parte di quel picco di immatricolato finisca nel circuito del Km0 o pronta consegna inglese, con dinamiche simili a quelle nostrane per le quali in prossimità di una scadenza, anche solo il fine mese, scatta la pratica dell'autoimmatricolazione al punto di concentrare il 50% delle targhe negli ultimi 3-4 giorni di ogni mese...
In realtà potrebbero centrare comunque perchè la sede di Honda Europe sta in UK, è possibile perciò che anche i dealer nostrani lavorino con il "fuso fiscale" inglese. E se non ricordo male, pure in Giappone la chiusura dell'anno fiscale è in marzo..si, intendevo dire le immatricolazioni di marzo.... e comunque i numeri di 4R si riferiscono all'immatricolato in Italia, le dinamiche in UK con queste cifre non c'entrano niente..
Se guardi le vendite europee Honda dal 2014 ad oggi, aprile è sempre stato circa la metà di marzo, che a sua volta è sempre stato circa il doppio di febbraio. Non so di motivi per cui il 2018 debba costituire un'eccezione...Vedremo i numeri di aprile, se questi crolleranno ai livelli soliti è segno che i dati di marzo sono stati il classico fuoco di paglia.
si tutto può essere, l'unica cosa della quale sono certo è che qui in Svizzera si basano su due semestri, il primo scade al 30.06 e il secondo al 31.12; difatti qui si fanno ottimi affari proprio in concomitanza di tali scadenze momenti nei quali i vari concessionari tirano le somme e vendono le giacenze se non al prezzo di costo, poco ci manca.In realtà potrebbero centrare comunque perchè la sede di Honda Europe sta in UK, è possibile perciò che anche i dealer nostrani lavorino con il "fuso fiscale" inglese. E se non ricordo male, pure in Giappone la chiusura dell'anno fiscale è in marzo..
In genere è così pure in Italia, non sono sicuro che avvenga per tutti i marchi.si tutto può essere, l'unica cosa della quale sono certo è che qui in Svizzera si basano su due semestri, il primo scade al 30.06 e il secondo al 31.12; difatti qui si fanno ottimi affari proprio in concomitanza di tali scadenze momenti nei quali i vari concessionari tirano le somme e vendono le giacenze se non al prezzo di costo, poco ci manca.
Non so come sia in Italia.
deadmanwalking - 49 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa