Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda non vende

Honda non vende - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sephirotmind

    sephirotmind

    Iscritto:
    1489754324
    Messaggi:
    161
    Piaciuto:
    52
    Topic dedicato a chi vuole approfondire le analisi degli analisti interni su come, perchè e quando honda non vende in europa.
     
  2. BlackDM

    BlackDM

    Iscritto:
    1480111069
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    44
    Le risposte mi sembrano più che scontate, rete vendita quasi inesistente, rete assistenza legata alla rete vendita, scontistiche irrisorie, campagne pubblicitarie praticamente inesistenti...

    Io ho acquistato una Jazz e ne sono possessore non felice, ma felicissimo, ma in strada non ne vedo neanche una.... però vedo un sacco di macchine simili tipo Nissan Note, Hiunday ix20 ecc... e si vendono semplicemente perché sono pubblicizzate, di sicuro non sono qualitativamente superiori alla Jazz.
     
  3. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    dimentichi il fattore gusto: non è si vendono di più anche perché piacciono di più ?
     
  4. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Nissan Note pubblicizzata? E dove mai?
    Ha un buon diesel e come benzina costa meno della Jazz (pur offrendo meno), e appartiene ad un brand che comunque ha già una buona penetrazione sul mercato: gente che magari ha il QQ e si trova bene torna in Nissan a cercar una Micra o una Note come utilitaria, non si può certo parlar di successone ma qualche esemplare lo sto vedendo pure io in giro (non ho guardato numeri).
    Discorso similare per IX20...
     
  5. ar51

    ar51

    Iscritto:
    1453401358
    Messaggi:
    90
    Piaciuto:
    19
    diversi anni addietro ho tentato per ben 2 volte di prendere una civic ma ho dovuto desistere a causa della valutazione dell'usato che è stato un insulto , era meglio se mi dicevano che non ritiravano l'usato , per dare un'idea , la valutazione del mio usato variava dai 7.000 ai 9000 euro presso vari marchi , in honda 4500 euro , ho provato anche in un'altra provincia ottenendo ben 300 euro in più , ovviamente ho comprato altro , delle honda attuali non mi entusiasma l'estetica , io sono uno da segmento b o c sportive e trovo la nuova civic type-r troppo grossa e troppo appariscente , preferisco un'estetica sobria , mi piace passare il più possibile inosservato

    saluti Alessio
     
  6. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    noi qui (me compreso) decantiamo lo spazio della Jazz dimenticandoci però che esistono modelli come le citate Note e ix20 che a fronte di una lunghezza appena superiore a quella della giapponese offrono spazio a bordo davvero notevole.
    Ricordo nello specifico la Note che provai con mia moglie due anni fa, vettura appena più grande dell'attuale Jazz (4,10 vs ~ 4,00) ma con un'abitacolo davvero molto spazioso, quasi troppo per le nostre esigenze, molto carina esteticamente (la linea ricorda la jazz GD che avevamo), non l'abbiamo presa perché non ci è piaciuto il motore benzina volumetrico ed abbiamo optato per la sicuramente meno spaziosa ma ben più gradevole alla guida i20.
    Per realizzare abitacoli spaziosi, esattamente come si diceva prima, non si può far altro che ridurre al minimo gli sbalzi ovvero portare l'assale posteriore ai limiti di sagoma come pure spostare in avanti il parafiamma con però lo scotto di ritrovarsi un vano motore molto concentrato e con poco spazio di lavoro, talmente denso che obbliga a smontare parecchi elementi per anche una semplice manutenzione o riparazione.
     
  7. sephirotmind

    sephirotmind

    Iscritto:
    1489754324
    Messaggi:
    161
    Piaciuto:
    52
    Io sono d'accordo sul fatto che il gusto centri qualcosa, indubbiamente macchine così diverse suscitano emozioni forti, e dalle nostre parti è evidente che l'emozione sia negativa. In più l'assenza di pubblicità complica ancora di più le cose per Honda
     
  8. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    siamo in tanti a pensarla così, non credere....:emoji_wink:
     
  9. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    certo, in una situazione già complicata di suo la mancanza di promozione non fa che allontanare ancor di più il potenziale acquirente.
     
  10. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Siamo OT, comunque la Jazz per aumentare la volumetria interna e lo sfruttamento dello spazio, ha anche il serbatoio sotto i sedili anteriori e i Magic seats, soluzioni che nessuna auto concorrente ha.
     
  11. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    vero, è sempre stato una sua prerogativa, niente da dire, a me non è mai servito ne apprezzo comunque l'idea.
     
  12. fran00

    fran00

    Iscritto:
    1493810302
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    67
    al riguardo ho un'esperienza diversa.
    La megane che ho dato dentro me l'avevano valutata 4000 e 4500€ nei due concessionari in cui sono stato, valutazione coincidente con quella eurotax e indicativamente stessa valutazione che mi avevano fatto anche altri marchi
     
  13. fran00

    fran00

    Iscritto:
    1493810302
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    67
    imho no, altrimenti sarebbe non si spiegherebbe il (relativo) successo di nissan juke e toyota chr
     
    A elancia75 e Babilrob piace questo messaggio.
  14. Babilrob

    Babilrob

    Iscritto:
    1427463782
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    32
    Sante parole... finalmente...
     
  15. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    ...E i "canoni estetici"? :emoji_grinning:
     

Condividi questa Pagina