A parer mio la Red Bull questo incidente lo ha proprio costruito non mettendo mai in riga il ragazzotto ed anzi dichiarando pubblicamente che puntano su di lui per il prossimo mondiale.
E dico che se la sono cercata proprio perché hanno dato il massimo della motivazione a Ricciardo nei mesi scorsi e sono rimasti anche in silenzio nei duelli che hanno preceduto il botto finale, anche dopo la ruotata data dall'olandese all'australiano dopo il sorpasso subito mi pare al dodicesimo.
L'incidente ha mostrato ancora la scorrettezza dell'olandese che si difende ancora con la "mossa Verstappen" dopo che questa è già stata giudicata irregolare.
L'olandese ha senz'altro grandi capacità di guida, ma a livello caratteriale è incapace di accettare che un compagno di team gli possa stare alla pari o superarlo ed allora rivolge anche a lui le scorrettezze per cui è diventato famoso.
Sono contento che a farne le spese sia stato il suo team perché solo loro potevano dargli una calmata visto che i commissari di gara lo avevano sempre salvato forse anche su pressione di qualcuno più interessato all'audience che al valore sportivo delle competizioni.
Sta di fatto che, a livello di risultati, non mi pare che in Red Bull abbia raccolto molto di più (in percentuale) del buon Kvyat silurato per fargli posto e credo anche che col suo carattere si troverà tanti e tali nemici in pista che inizio a dubitare che, malgrado il talento, possa diventare un campione del mondo.
Ed intanto ho sentito più di un commentatore riesumare il nomignolo di suo padre VERSBATTEN e francamente mi pare meritato. .