Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Chi ha fatto tantissimi KM con le proprie Renault?

Chi ha fatto tantissimi KM con le proprie Renault? | Pagina 16 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Con la mia attuale Megane 1.9 dci 130 cv sw del 2008, presa usata nel 2011 a circa 80.000km, sono a 174.000km.

    Unici problemi avuti:
    1) Puleggia alternatore
    2) Turbina che faceva troppo rumore e che ho cambiato appena presa la macchina

    Per il resto normale manutenzione.
    Cambiata cinghia nel 2013 a 100.000km, dovrei quest'anno rifarla ma non c'ho un euro da spendere per la macchina :emoji_laughing:
    Nel 2016 cambiate dischi e freni
    Due batterie cambiate, una nel 2012 e l'altra circa un paio di mesi fa.
    Ammortizzatori posteriore cambiati in contemporanea al cambio cinghia che erano arrivati ( 2013 ).

    Ora ho il difetto del portabagliaio che si apre da solo ogni volta che accendo per la prima volta l'auto. :emoji_fearful:
     
  2. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71

    Una volta scoperto che alla tua macchina erano stati scalati i km, non potevi contattare chi ti aveva venduto l'auto ( immagino un concessionario ) e farti almeno rimborsare in parte altrimenti lo denunciavi???
     
  3. mrmrmrmrmrmrmr

    mrmrmrmrmrmrmr

    Iscritto:
    1521577065
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    4
    L'ho scoperto due anni dopo l'acquisto e senza "prove", se non la parola del precedente proprietario; forse è prova sufficiente la cronologia tagliandi completa che chiaramente a me non fu trasmessa?

    Ma l'aspetto più importante è che il concessionario mi aveva già dato problemi al momento della sostituzione valvola EGR, nei primi 12 mesi e sotto garanzia. Contattando la garanzia, questi mi dicono che il venditore non ha mai attivato la polizza della mia targa!
    Alzare un pò la voce non è bastato e io, neolaureato che stava cambiando città per lavoro, non ho poi intrapreso azioni.

    Capitasse ora, con più tempo a disposizione, non esiterei per molto meno.

    Per completare il discorso, il fuorilegge è EDIT MOD

    Mod. NEWsuper5: Da regolamento non è ammesso citare i nomi di concessionari e officiine. Grazie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2018
  4. mrmrmrmrmrmrmr

    mrmrmrmrmrmrmr

    Iscritto:
    1521577065
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    4
    Con l'EGR nessun intasamento? Il motore ha ancora la potenza e la spinta originale?
     
  5. mrmrmrmrmrmrmr

    mrmrmrmrmrmrmr

    Iscritto:
    1521577065
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    4
    Ciao! Hai ancora la Laguna? Se si, a che chilometraggio sei arrivato?

    Hai avuto problemi aggiuntivi o trafilaggi di olio dal motore?
     
  6. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    La pa
    Ovviamente la cronologia tagliandi è prova sufficiente per dimostrare il chilometraggio reale dell'auto e pertanto che l'auto ti è stata venduta omettendo un dato certo, pertanto la concessionaria passibile di denuncia.
    Ma ormai il tempo è passato. Dovevi agire prima
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2018
  7. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Facendo i dovuti scongiuri, nessun intasamento alla EGR e il motore gira come un orologio.
    Potenza e spinta non sono per nulla calati. Sono soddisfattimo dell'auto.
     
  8. massimilianochi

    massimilianochi

    Iscritto:
    1243464757
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    6
    Arrivato a 177mila km con Dacia Lodgy Stepway dci 110 cv.
    Tutto okI
     
  9. viccio76

    viccio76

    Iscritto:
    1519027947
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Modus 1.5 dCi Saint Tropez di fine 2006, ho da poco scavallato i 200.000 Km, a parte la frizione a 170.000 Km circa, non mi ha mai dato problemi, ma fra pochi mesi arriva la nuova Scenic e la mia povera Modus temo verrà rottamata :'( .
     
  10. RichiQ

    RichiQ

    Iscritto:
    1530637260
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Megane 1.5 dCi del 2007, l'ho comprata usata a un pezzo stracciato a 197.00 e ora sono a 224.000...da quando ce l'ho ho avuto più di qualche problemino, tutti di manutenzione ordinaria tranne un episodio che mi si è sfondata la guarnizione della testata (400 euro). Spinge ancora alla grande, devo stare attento a poggiare il piede sull'acceleratore B-) per il momento non si parla di cambiarla
     
  11. roccoperciante@tiscali.it

    roccoperciante@tiscali.it

    Iscritto:
    1541790192
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Seguo questa discussione da un po' e voglio farvi una domanda. Ho la possibilità di acquistare una Scénic 1.5 dci del 2007. Ha 211000 km, si presenta in ottime condizioni. Il motore sembra girare bene, non sento rumori. A consumi mi hanno assicurato si aggiri intorno ai 20L. Posso prenderla a 3700 compreso passaggio. Secondo voi vale la pena così a occhio?
     
  12. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    547
    quasi 4000 euro per un'auto di 11 anni con oltre 200000 km?? personalmente, non lo farei mai e poi mai...
     
  13. mailandrea

    mailandrea

    Iscritto:
    1240510289
    Messaggi:
    225
    Piaciuto:
    2
    ciao...
    Da allora sono arrivato a quota 343.400 km
    La Laguna è ancora ECCEZIONALE. Niente trafilamenti di olio, niente problemi di sorta..
    Nel frattempo ho:
    -cambiati i dischi e pasticche anteriori...erano un tantino alla frutta...dietro sono ancora originali
    -cambiata cuffia del freno a mano e del cambio assieme al pomello
    -pulita la EGR...mai fatto prima..era in condinzioni PIETOSE

    E in teoria dovrei cambiare la valvola termostatica...Oramai è sempre aperta e in città, con le temperature fredde di questo inverno, scende dai 90°c anche dopo diverse ore di utilizzo... e la temperatura fa molta fatica a salire..
    Per tamponare, ho parzialmente "tappato" il radiatore...qualcosa fa...
     
  14. mrmrmrmrmrmrmr

    mrmrmrmrmrmrmr

    Iscritto:
    1521577065
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    4
    Riscrivo volentieri dopo un pò di tempo di sola lettura, buongiorno a tutti!

    La mia Clio del 2004 (1.5 dci, 65cv) è ora a 362.000 km.

    Rispetto al nostro aggiornamento del 2018 è diventata la seconda auto, percorrendo quindi molti meno km/anno, è stata anche prestata a qualche parente per alcuni mesi, infine fermata temporaneamente durante i vari lockdown per essere poi "rispolverata".

    Batteria nuova, nuovi freni a tamburo posteriori, cambio olio e filtro ed è tornata in forma.

    I lavori passati (nuova pompa gasolio, revisione iniettori, sensore giri) continuano a dare i loro frutti: il motore parte con mezzo giro di chiave, ha un minimo stabile e un buon suono, non fuma.
    La macchina è datata ma fa bene il suo lavoro.

    Si capirà facilmente che la mia preferenza è portare le auto alla fine; trovo molto più sostenibile riparare che cambiare auto, per ambiente e portafoglio.

    Buone feste a tutti!
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  15. mrmrmrmrmrmrmr

    mrmrmrmrmrmrmr

    Iscritto:
    1521577065
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    4
    Spero di non essere OT, ma credo che il contenuto di seguito possa essere di interesse, visto l'oggetto del thread:

    qui alcune stime della durata della vita media delle auto in Europa (benzina e diesel) espressa in km e in anni.

    (Il documento originale è questo:
    ec.europa.eu/clima/sites/clima/files/transport/vehicles/docs/ldvmileageimprovementen.pdf
    Il file è troppo pesante perchè lo possa caricare direttamente; l'origine è il sito della Commissione Europea e il file è pubblico).


    E' interessante vedere come la "coda" della distribuzione si esaurisca a circa 400.000 km per le auto a benzina e a circa 450.000 km per i diesel. Auto con chilometraggi superiori sono statisticamente "eccezionali" eheh!

    image123.JPG
     

Condividi questa Pagina