Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

automobili Subaru e sensori parcheggio

automobili Subaru e sensori parcheggio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fran56

    fran56

    Iscritto:
    1255351634
    Messaggi:
    641
    Piaciuto:
    8
    Un saluto a tutti. Sono vecchio del forum anche se accedo di rado. Sono un grande estimatore e anche abbastanza conoscitore del marchio, anche se le conoscenze, le mie in particolare, sono sempre assai limitate.

    Volevo chiedervi lumi sulla questione dei sensori di parcheggio. Attualmente su molte auto europee (e non solo) sono istallati sensori chiamiamoli tradizionali. Sono molto efficienti e affidabili (ho una MB station Wagon). Hanno quattro serie di led, due davanti e due dietro più segnali acustici. Per dipiù segnalano anche l’accostamento laterale. Nella mia situazione sono indispensabili perché abito in centro e pur avendo un box sufficientemente grande, gli spazia di manovra per entrare sono risicatissimi.

    In Subaru per esempio Outback mi pare vi sia una telecamera posteriore che mi pare una soluzione molto valida ma solo in aggiunta ai sensori non da sola. Dà una ottima visione di insieme sulla eventuale presenza di ostacoli posteriori ma non sembrerebbe adatta a accostamenti millimetrici. Rimane poi la parte anteriore non meno importante almeno per me

    Anni fa frequentavo un amico con la bellissima Outback (mi piace ancora) del terz’ultimo modello. Ricordo che aveva dei sensori montati in conce sui quali si era poi parzialmente scrostata la verniciatura. Lasciatemi dire che non è cosa su auto di questo livello! La scarsa personalizzazione delle auto su questi particolari costituisce un autentico limite all’acquisto.

    Attualmente come stanno le cose dal punto di vista sensori parcheggio? Chi ha di questi problemi sa bene quanto sia sentita e imprescindibile la questione.
     
    Ultima modifica: 14 Aprile 2018
  2. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

    Iscritto:
    1504288184
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    112
    Riguardo l'Outback la mia my 2017 ha la telecamera posteriore di manovra che entra in funzione quando si inserisce la R nel cambio.
    Nel modello my 2018 è presente anche quella anteriore ed una laterale lato passeggero; manca quella lato guida come ormai hanno molte auto in modo da avere una visuale a 360°. Ho provato la Nissan X Trail e devo dire che è veramente comodo questo sistema.
     
  3. Karlstroem

    Karlstroem

    Iscritto:
    1372867405
    Messaggi:
    303
    Piaciuto:
    18
    Dalla mia esperienza (non Subaru ma Toyota) la telecamera posteriore sostituisce egregiamente il lavoro dei sensori; non so invece come funziona per l'anteriore, ma in auto lunghe come Outback e Forester io preferirei avere i sensori (optional di serie su tutta la concorrenza)
     
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    io ho provato ad averli entrambi, i sensori sono ineliminabili se devi spesso guardare anche davanti perchè hai poco spazio e u'auto ingombrante anche nella vista, certo che se hai una semplice golf...
     
  5. Karlstroem

    Karlstroem

    Iscritto:
    1372867405
    Messaggi:
    303
    Piaciuto:
    18
    In effetti sulla Auris i sensori posteriori non mi servirebbero (basta l'ottima telecamera), magari quelli anteriori invece non guasterebbero).
     
  6. fran56

    fran56

    Iscritto:
    1255351634
    Messaggi:
    641
    Piaciuto:
    8
    Sull’utilità in generale dei sensori, meglio anche anteriori, non c’è alcun dubbio. Con la golf priva di sensori che avevo anni fa ho toccato e rischiato più volte di toccare dove adesso, con l’ausilio dei sensori, entro senza rischi con un’auto di pochissimo sotto i quattro metri e settanta.

    Non ho capito una cosa. Se con l’ausilio della telecamera devi arretrare mettiamo verso un muro non perpendicolarmente, ma con un certo angolo mettiamo 40 - 45 gradi, quanto riesci ad avvicinarti in sicurezza con l'angolo posteriore della macchina?

    Un’altra domanda rivolta ai Subaristi. Ricordo bene che anni fa i sensori erano previsti tra gli opzional, anche se poi non venivano montati in fabbrica ma dal concessionario. Ora mi sembra che nei listini come opzional compaia solo la vernice metallizzata. E’ ancora possibile montarli?
     
  7. gerico

    gerico

    Iscritto:
    1510008145
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    2
    Si possono richiedere al conce come tutti gli altri accessori. C'è un depliant apposito.
    Personalmente ho fatto montare soltanto i sensori posteriori (molto utili quando è buio e Piove). Funzionano molto bene abbinati alla retrocamera.
     
  8. fran56

    fran56

    Iscritto:
    1255351634
    Messaggi:
    641
    Piaciuto:
    8
    All'interno come funzionano? Acustici, Led o entrambe le cose?
     
  9. gerico

    gerico

    Iscritto:
    1510008145
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    2
    Solo acustici. Mentre ti avvicini all'ostacolo cambia la frequenza del segnale acustico fino a diventare continuo da 20 cm a 0.
     
  10. Karlstroem

    Karlstroem

    Iscritto:
    1372867405
    Messaggi:
    303
    Piaciuto:
    18
    Non sapevo si potessero montare in concessionario, c'è veramente scarsa informazione in casa Subaru! Com'è il prezzo?

    @ fran56: non ho una Subaru ma una Toyota con retrocamera e senza sensori. Non mi sono mai trovato in difficoltà, se non con pioggia e parcheggi a filo contro muretti dello stesso colore dell'asfalto (in quest'ultimo caso bisogna fare affidamento sul tradizionale specchietto lato passeggero)
     
  11. gerico

    gerico

    Iscritto:
    1510008145
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    2
  12. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.619
    Piaciuto:
    1.977
  13. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.619
    Piaciuto:
    1.977
    Veramente utili i sensori anteriori, da scemo non li avevo messi su OB e li ho rimpianti, li sto apprezzando su X1 nonostante il minore ingombro.
    La telecamera posteriore in combinata con i sensori permette manovre precise IMHO.
     
    A Rust Never Sleeps piace questo elemento.
  14. Rust Never Sleeps

    Rust Never Sleeps

    Iscritto:
    1504288184
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    112
    Concordo appieno e la penso nella medesima maniera.
    Mi piacerebbe provare la my 2018 e verificare come funziona la telecamera anteriore; sulla mia my 2017 è veramente una carenza la sua mancanza.
     
  15. fran56

    fran56

    Iscritto:
    1255351634
    Messaggi:
    641
    Piaciuto:
    8
    Ma vi sembra sensato tutto questo? Capisco mettere in vendita i portabici o i paraspruzzi ma secondo loro dovrei (perchè propongono proprio questo) farmi arrivare a casa dei sensori? E poi li faccio verniciare da chi? E li faccio istallare da chi? Da uno che avrà visto si e no due Subaru in vita sua? E per gli specchietti retrovisori e forse altro stesso discorso. Evidentemente qualcosa mi sfugge!
     

Condividi questa Pagina