Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La mia Skoda Yeti riassunto di 119000 chilometri con questo catorcio

La mia Skoda Yeti riassunto di 119000 chilometri con questo catorcio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. uomo radioattivo

    uomo radioattivo

    Iscritto:
    1277792215
    Messaggi:
    433
    Piaciuto:
    1
    6 anni fa a maggio 2012 comprai una nuova Skoda Yeti 1.2 tsi vernice metalizzata cerchi da 17pollici eccetera, entusiasta di questa auto e della presunta affidabilita’ volkswagen.
    A soli 20000 chilometri cominciarono i fastidi, vuoti in accelerazione, per fortuna era in garanzia, mi venbe cambiato di tutto, iniettori bobina ecc.
    Ma nulla continuarono i vuoti fino a 50000 chilometri quando decisero di cambiare le candele.
    Poi mi si ruppe la maniglia della porta e foba varia ma divsecondo piano, aria che viene fredda anche se messa su caldo e va rigirata la manovella, finestrini indemoniati, difettucci... e clmunque sempre una sensazione divscarsa qualita’.
    Poi il pescante dell’ olio a centomila chilometri.
    Ultimamente ha cominciato a segnare la spia dell’ airbug, poi sentirsi odore di olio onbenzina nell’ abitacolo, poi spia motore ed epc ecc.
    La porto alla volkswagen di Parma e dopo un ottimismo iniziale, viene fuori che in una portiera ci sono vari fili staccati e quindi non vanno gli airbug, il tuttobdovuto alle portiere che si chiudono, ma dico io dovrebbe essere normale in un’ autovaprire e chiudere le portiere, mica sibdevono staccare i cavi elettrici, poi uun cavo ed una valvola staccati dal motore provocherebbero gli odori nell’ abitacolo, poi bobina e iniettori partiti e scambiatore posteriore di gas divscarico partiti, cavoli a 119000 chilometri mi trovo 1200 euro di lavori da fare all’ auto, e tagliandi sempre fatti regolarmente.
    Una volta aggiustata l’ autove spesi 1200 euro dopo una settimana torna ad accendersi la spia del motore, diagnosi una valvola da cambiare e udite udite la catena della distribuzione da cambiare!!!!
    Cavoli quando l’ ho portara all’ officina volkswagen e la hanno provata per vedere se fermarla subito ovdarmi un appuntamento dopo 20 giorni gli avevo detto sebper caso non fosse partita la catena e loro mi avevano rassicurato che non era la catena e che potevo tornare dopo 20 giorni.
    Ora io dico, a 11900 chilometri si e’ rotto di ogni queste autobe motori volkswagen sono dei veri catorci, io posseggo anche una fiat panda 4x4 che va come un orologio....
     
  2. NicolaRS

    NicolaRS

    Iscritto:
    1240149102
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    20
    Dispiace per la disavventura, forse l officina in questione non é delle piu preparate!
    Per la catena di distribuzione potresti far valere la loro parola che al precedente controllo l avevano considerata a posto e ottenere uno sconto sull intervento!
    Per quanto riguarda la fiat panda che dire se ti trovi bene con il marchio fiat potresti valutare l acquisto di una 500xl o una jeep renegade, similare come impostazione alla yeti e un bell agglomerato di plastiche scricchiolii e problemi vari!
     
  3. uomo radioattivo

    uomo radioattivo

    Iscritto:
    1277792215
    Messaggi:
    433
    Piaciuto:
    1
    Lasciamo perdere fiat vs skoda, ho una yeti 1.2 tsi che oltre ad avere svariati problemi, maniglie rotte, finestrini rotti, plastiche impermeabili delle portiere ecc. bobina iniettori ecc. per almeno 80000 chilometri vuoti in accelerazione mai risolti con mila interventi in officina, poi risolti con il cambio delle candele....
    la sensazione e’ sempre stata di una pessima qualita’ generale dell’ auto.
    Ora a 119000 chilometri ha cominciato a segnarmi varie dpie, motore epc airbag e odore di olio nell’ abitacolo, la porto alla volkswagen di Parma, e mi trovano un tubo spezzato nel motore che provocava l’ odore nell’ abitacolo, i cavi elettrici in una portiera in pessime condizioni che provocavano il disiiserimento degli airbag, la bobina lo scambiatore di gas di scarico, e la valvola a farfalla da pulire ecc. costo di riparazione circa 1200 euro.
    Riparata e consegnata una settimana dopo mi si accende la spia del motore, porto l’ auto sempre alla volkswagen di parma e mi diagnosticano una valvola da cambiare e la catena della distribuzione da cambiare.
    Ora io nella mia vita di auto ne ho avute ed utilizzate tante, ma mai mi erano successi tutti questi guasti, e soldi spesi per un’ auto da zero a 119000 chilometri di vita.
    La mia esperienza mi dice che questa yeti e’ un’ auto di pessima qualita’ punto.
     
  4. uomo radioattivo

    uomo radioattivo

    Iscritto:
    1277792215
    Messaggi:
    433
    Piaciuto:
    1
    P.s. Plastiche scricchiolanti le ho sempre avute sulla ueti, mai sulla panda.
     
  5. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Mi dispiace per i problemi. Anche se non è che tutto mi torni. Parli di vuoti per 50 mila km e poi in un successivo messaggi dici che li hai avuto per 80 mila km.
    Al di là di questo, perchè hai portato l'auto ad un'officina VW e non Skoda? La garanzia per i lavori precedenti è intervenuta? E la correntezza l'hai richiesta o te l'hanno proposta?
     
    A mcnegroni piace questo elemento.
  6. uomo radioattivo

    uomo radioattivo

    Iscritto:
    1277792215
    Messaggi:
    433
    Piaciuto:
    1
    Dunque, mi spiego meglio;
    Quando aveva circa 20000 chilometri la mia yeti ha cominciato a soffrire di forti vuoti in accelerazione, quindi in garanzia ha subito piu’ interventi in officina, fortunatamente avevo la garanzia fino a 60000 chilometri, e siccome il problema non veniva mai risolto gli interventi si sono protratti da quando aveva 20000 chilometri a quando ne aveva 60000.
    Dopo i 60000 terminata la garanzia e vari interventi anche importanti il problema non si e’ risolto, ma la garanzia era scaduta, quando aveva 80000 chilometri Hanno deviso di cambiare le candele e bam il problema si e’ risolto.
    Ho avuto poi altro fra virgolette piccoli problemi; due maniglie delle portiere rotte, un vetro che non dcorreva piu’ ecc. tutti sintomi di una qualita’ scadente a bordo di questa macchina...
    Ora a 119000 chilometri auto sempre tenuta benissimo tagliandata ecc. ha cominciato a segnare varie spie, airbug, epc motore ecc.
    Sk sentiva odore di olio o benzia quando accendevo l’ aria, dopo un po’ ha cominciato ad avere vuoti in accelerazione ecc.
    La porto alla volkswagen a Parma e mi danno appuntamento due settimane dopo, io gli chiedo almeno di provarla per vedere se posso usarla per due settimane, dicendogli che ho paura dai sintomi che sia la catena della distribuzione, il meccanico la prova e mi dice di stare tranquillo che non e’ la catena.
    Dopo due settimane la porto, dopo qualche giorno mi chiamano dicendomi uno che nella portiera ci sono i cavi elettrici in situazione critica, probabilmente dovuta sl fatto che la portiera si apre e chiude. A questo punto io penso che la portiera di un’ auto dovrebbe essere fatta per aprirsi e chiudersi senza rompersi cosi, anche perche tempo prima mi si erano rotte due maniglie, e io l’ auto la tratto benissimo.
    Poi che si e’ spezzato un tubo nel motore e questo porta i vapori d’ olio nell’ abitacolo, poi che si e’ rotta la scatola della bobina e lo scambiatore di gas posteriore, il tutto con un costo di 1200 euro, io ci penso un po’ se gettare l’ suto mnel fiume o farla aggiustare, decido di farla aggiustare, me la restituiscono, e subito noto dei piccoli vuoti in accelerazione, sono perplesso ma vabbe’.
    Dopo una settimana si accende la spia del motore, la riporto alla volkswagen e mi dicono che e’ partita la catena della distribuzione.
    Ora la stanno cambiando, e io vi dico che dopo 119000 chilometri di utilizzo della mia skoda yeti 1200 tsi, e avendo io avuto nella mia vita molte altre auto, alfa 75, alfa 155 citroen saxo, fiat panda 1.2 fiat panda 4x4, citroen c4
    Una skoda fabia precedente generazione e l’ attuale yeti, vi posso dire che le due skoda sono dei veri catorci completamente inaffidabili.
    Cole le alfa, le fiat e le citroen non ho mai avuto problemi, di nessun tipo, sono sempre andate come orologi, le due skoda e specialmente la yeti sono un disastro!
    PER ME, MAI PIU’ AUTO DEL GRUPPO VOLKSWAGEN, NEMMENO SE ME LE REGALANO!
     
  7. uomo radioattivo

    uomo radioattivo

    Iscritto:
    1277792215
    Messaggi:
    433
    Piaciuto:
    1
    P.s. Per gli interventi fino a 60000 chilometri ho avuto tutto in garanzia, perche’ avevo preso l’ auto con l’ estensione di garanzia,
    dopo ho dovuto pagare tutto, nessuno mi ha proposto la correntezza ne nient’ altro.
    P.S. IL MOTORE DELLA MIA YETI E’ DI QUELLI CON LA CATENA RINFORZATA, MA EVIDENTEMENTE QUESTE CATENE SI ROMPONO LO STESSO.
     
  8. uomo radioattivo

    uomo radioattivo

    Iscritto:
    1277792215
    Messaggi:
    433
    Piaciuto:
    1
    per i primi interventi ho portato l’ auto alla skoda a Pontremoli, poi ho dovuto portarla alla volkswagen perche’ la skoda di Parma ( che e’ la citta’ in cui vivo e nella quale ho acquistato la mia yeti) e’ stata accorpata alla volkswagen di parma, cioe’ e’ un’ unico grande centro di vendita e assistenza che copre tutto il gruppo volkswagen.
     
  9. fed3rico82

    fed3rico82

    Iscritto:
    1511807326
    Messaggi:
    94
    Piaciuto:
    16
    Ciao,
    certo spendere molti soldi per le riparazioni di un'auto nuova non fa mai piacere. Capisco che tu sia rimasto deluso dalla qualità promessa e poi non percepita. E' giusto che tu sia arrabbiato.
    Però ognuno ha la sua storia da raccontare in tema di auto (c'è gente entusiasta della Yeti). Se fossi in te eviterei di buttare fango su tutti i modelli di un gruppo portando come prova una sola esperienza con un solo modello. Per me non ha senso.
    Io ho avuto auto dello stesso marchio con le quali mi sono trovato bene e auto con le quali mi sono trovato male. Però non posso generalizzare. Ci sono auto che nascono male e purtroppo finiscono peggio.
    Un caro saluto. E in bocca al lupo per la tua prossima auto ( di qualsiasi marchio sia)
     
  10. uomo radioattivo

    uomo radioattivo

    Iscritto:
    1277792215
    Messaggi:
    433
    Piaciuto:
    1
    Ma io non butto fango, ci mancherebbe, riporto la mia esperienza con due modelli skoda ed il motore volkswagen, potrei anche raccontare esperienze negative di miei amici con audi e volkswagen, motori nuovi in fiamme ecc. ma non trovo giusto riportare esperienze di altri, io parlo delle mie esperienze e le riporto perche’ siano utili alla comunita’, poi ogni utente e’ giusto che legga le varie esperienze e si faccia un’ idea di come va un modello di auto piuttosto che una marca.
    Personalmente non comprerei mai piu’ un’ auto del gruppo volkswagen, perche’ mi sono trovato malissimo sia con la qualita’ dell’ auto che con l’ assistenza che con l’ arroganza del marchio che se ne frega di lasciare per strada con la catena di distribuzione rotta i suoi clienti che hanno speso fior di quattrini, ma cio’ non toglie che ci sia chi si e’ trovato bene e giustamente riporta un’ esperienza diversa.
     
  11. NicolaRS

    NicolaRS

    Iscritto:
    1240149102
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    20
    Credo che il problema principale sia la motorizzazione 1.2tsi che come anche i primi 1.4tsi avevano grossisimi problemi di affidabilita!
    Ricordo che il mio meccanico di fiducia che lavora in vw mi diceva che alcune scirocco con il 1.4 tsi al primo tagliando di 15000 km il terminale diceva "sostituzione blocco motore" proprio per evitare rotture spiacevoli e nonostsnte questo cmq l affidabilita dei primi tsi era davvero scarsa!
    Come federico diceva poi co sono auto che nascono male e finiscono peggio!facci sapere che auto andrai a comperare, io personalmente se dovessi scegliere in base all affidabilita mi affiderei a una giapponese come toyota o honda..con quelle nn sbagli mai
     
  12. fed3rico82

    fed3rico82

    Iscritto:
    1511807326
    Messaggi:
    94
    Piaciuto:
    16
    Ciao, forse ho frainteso le tue parole.
    Mi sembrava che trasparisse un odio a tutto tondo per quanto riguarda il gruppo tedesco senza considerare motore o modello ma facendo un po' di tutta l'erba un fascio.
    Comunque, leggendo qua e là, mi sembra evidente che questo motore 1.2 TSI non sia riuscito molto bene...
     
  13. uomo radioattivo

    uomo radioattivo

    Iscritto:
    1277792215
    Messaggi:
    433
    Piaciuto:
    1
    Diciamo che il maggior responsabile della scarsa affidabilita’ di quest’ auto e’ il motore volkswagen, ma almeno nel mio caso non e’ stato solo quello, si sono rotte molte cose, e anche gli interni, le portiere le maniglie i finestrini, diciamo che dopo 119000 chilometri posso dire per mia esperienza che la qualita’ complessiva di quest’ auto e’ bassa, e non vale certo il prezzo dell’ auto
     
  14. uomo radioattivo

    uomo radioattivo

    Iscritto:
    1277792215
    Messaggi:
    433
    Piaciuto:
    1
    L’ auto che vorrei acquistare e’ la nuova Duster 1.6 benzina 4x4, la porterei via nuova con circa 16000 euro, l’ ho provata ed ho anche visto le prove di quattroruote e direi che e’ su un’ altro pianeta rispetto alla yeti, e costa pure la meta’...
     
  15. fed3rico82

    fed3rico82

    Iscritto:
    1511807326
    Messaggi:
    94
    Piaciuto:
    16
    Sicuramente un'auto di sostanza che è stata migliorata molto rispetto alle precedenti versioni. Personalmente ero salito su una prima serie e non mi aveva entusiasmato se non per il prezzo con il quale il mio amico l'aveva portata a casa.
    Ma fanno il 4x4 anche a benzina?
     

Condividi questa Pagina