Se un motore a benzina alimentato a metano non emette particolato allora il problema sono i carburanti.
Nel 2019 Mazda metterà in commercio il primo benzina ad accensione spontanea (senza candele). Rapporto di compressione come il diesel , coppia +30% rispetto al benzina tradizionale e consumi bassissimi. Forse il futuro passerà prima su motori a benzina di nuova concezione e poi all’ibrido ed elettrico.
Forse si torneranno a fare auto aerodinamiche, leggere , con motori efficienti che consumeranno poco per queste loro doti, anche senza il motore a gasolio.
Prendiamo la Suzuki Baleno hybrid.... sul ciclo combinato, sorprendentemente fa meglio della più tecnologica Yaris hybrid. Questo perché e’ Molto leggera e aerodinamica... ma anche nella versione normale , consuma meno di tutte le altre utilitarie del segmento B.
Adesso si vendono i suv da 2 tonnellate , che hanno consumi e prestazioni accettabili solo perché impiegano grossi ed efficienti motori a gasolio. Se però si puntasse ad auto leggere e con non hanno la sezione frontale di un camion, si otterrebbero ottimi consumi anche con motori a benzina .
Il nostro amico maglionato, che che se ne dica, ha fatto una gran collezione di sbagli, a volte veramente clamorosi, e dichiarazioni strampalate che lasciano il tempo che trovano...ora possiamo dire che tra 5 anni i diesel per le vetture spariranno definitivamente
Nel 2019 Mazda metterà in commercio il primo benzina ad accensione spontanea (senza candele). Rapporto di compressione come il diesel , coppia +30% rispetto al benzina tradizionale e consumi bassissimi. Forse il futuro passerà prima su motori a benzina di nuova concezione e poi all’ibrido ed elettrico.
Forse si torneranno a fare auto aerodinamiche, leggere , con motori efficienti che consumeranno poco per queste loro doti, anche senza il motore a gasolio.
Prendiamo la Suzuki Baleno hybrid.... sul ciclo combinato, sorprendentemente fa meglio della più tecnologica Yaris hybrid. Questo perché e’ Molto leggera e aerodinamica... ma anche nella versione normale , consuma meno di tutte le altre utilitarie del segmento B.
Adesso si vendono i suv da 2 tonnellate , che hanno consumi e prestazioni accettabili solo perché impiegano grossi ed efficienti motori a gasolio. Se però si puntasse ad auto leggere e con non hanno la sezione frontale di un camion, si otterrebbero ottimi consumi anche con motori a benzina .
in teoria....mazda non ha dei bei precedenti con i filtri e cmq trattasi di un sistema nuovo e da testare,il filtro antiaprticolato sul benza ha il vantaggio dei gas di scarico molto più caldi rispetto al diesel,in teoria dovrebbe dare molti meno problemi...
Senza candele mi pare proprio di no, mi pare la solita esca lanciata per far abboccareNel 2019 Mazda metterà in commercio il primo benzina ad accensione spontanea (senza candele).
Esiste questo tipo di motoreSenza candele mi pare proprio di no, mi pare la solita esca lanciata per far abboccare
Una deduzione logica, il ragionamento non fa una piega.Se finiscono i diesel per le vetture forse finisce la moda del suv
Nella realtà?Esiste questo tipo di motore
https://www.quattroruote.it/news/pr...mazda_3_al_volante_del_nuovo_skyactive_x.htmlSenza candele mi pare proprio di no, mi pare la solita esca lanciata per far abboccare
https://www.quattroruote.it/news/pr...mazda_3_al_volante_del_nuovo_skyactive_x.html
La candela rimane, infatti, ma funziona diversamente.
AKA_Zinzanbr - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa