Alla fine, se non ci riapproprieremo di un modus vivendi meno virtuale, nell'arco di tre anni potremmo ritrovarci a parlar con noi stessi!
Mi riferisco soprattutto ai più giovani, sempre più soffocati da tutta questa infusa tecnologia ...che li porta ad un azzeramento dei rapporti interpersonali ...che tristezza![]()
Bellissima... ma alla fine.... chi è Cortana?? Conosco a malapena Siri![]()
....piccoli inconvenienti......![]()
Bellissima... ma alla fine.... chi è Cortana?? Conosco a malapena Siri
Te ci scherzi, ma stasera mia figlia di 7 anni ha chiesto al telefonino di raccontarle una barzelletta.
E quello gliel'ha raccontata.
E faceva pure ridere (poco, ma vabbé).
Io nel frattempo ritornavo a quarant'anni fa, quando in piedi davanti a uno scaffale della Upim ho scritto una decina di righe di Basic per far comparire sullo schermo del Commodore VIC20 che era in esposizione la scritta "Ciao mondo".
Mi sono venuti i brividi lungo la schiena.
Una decina di righe ???Te ci scherzi, ma stasera mia figlia di 7 anni ha chiesto al telefonino di raccontarle una barzelletta.
E quello gliel'ha raccontata.
E faceva pure ridere (poco, ma vabbé).
Io nel frattempo ritornavo a quarant'anni fa, quando in piedi davanti a uno scaffale della Upim ho scritto una decina di righe di Basic per far comparire sullo schermo del Commodore VIC20 che era in esposizione la scritta "Ciao mondo".
Mi sono venuti i brividi lungo la schiena.
Yess. Copiandole dall'accluso manuale di istruzioni , ovviamente.Una decina di righe ???
Avevi ragione !Yess. Copiandole dall'accesso manuale di istruzioni , ovviamente.
E ricordo anche di aver pensato che un aggeggio così complicato da usare non avrebbe avuto futuro...![]()
E ricordo anche di aver pensato che un aggeggio così complicato da usare non avrebbe avuto futuro...
Sarà il momento in cui ci dovremo preoccupare anche dell'auto che non ci parla e risponde "Niente!" alle nostre richieste di spiegazioni....A me è balenata davanti agli occhi una scena. In un futuro non lontano un uomo di mezza età (più di là che di qua) al volante di una Focus (modello a caso) gira la testa per ammirare una Mustang. Dalle casse esce una voce stizzita: "Beh, cos'ha quella più di me?" L'uomo risponde: "Quattro cilindri e quattrocento cavalli........". E l'auto va in recovery.
O quando risponde "si" ad una domanda....Era un "si" che voleva dire "si" veramente, oppure no ?Sarà il momento in cui ci dovremo preoccupare anche dell'auto che non ci parla e risponde "Niente!" alle nostre richieste di spiegazioni....
I brividi.....
Mo Dello - 2 giorni fa
deadmanwalking - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa