eta*beta
0
e quanto avrebbe da esprimere in pista è ben chiaro dai suoi giri da collaudatore...In quanto a Stoner ...se non erro è tuttora il più giovane pilota iridato che abbia mollato il circus della MotoGP così giovane![]()
e quanto avrebbe da esprimere in pista è ben chiaro dai suoi giri da collaudatore...In quanto a Stoner ...se non erro è tuttora il più giovane pilota iridato che abbia mollato il circus della MotoGP così giovane![]()
e quanto avrebbe da esprimere in pista è ben chiaro dai suoi giri da collaudatore...
non capisco perchè... stoner dovrebbe aspettarlo per fare insieme la volata...Indubbiamente ...sarebbe bello veder un funambolo delle 2 ruote, come lui, in combutta con Marquez!![]()
![]()
Lorenzo non riesce a guidare la Ducati, come tanti prima di lui... e penso anche altri dopo...Intervista al sempre Grande AGO (nella foto con altri due miti: Patrese e Merzario....). Tra l'altro dice: "Lorenzo in Ducati? Aspettiamo sempre la gara successiva............"
https://www.formulapassion.it/motor...gna-riflettere-seriamente-lorenzo-374304.html
![]()
Sicuro?non capisco perchè... stoner dovrebbe aspettarlo per fare insieme la volata...
ovviamente era una battuta... ma suffragata dalla cacciata come collaudatore di stoner dalla honda, dato che faceva tempi imbarazzanti, e dall'halt datogli per la wild card ad philip island... ad opera di MM... letto su MS di un paio di anni addietro...Sicuro?
I confronti a distanza sono spesso tempo perso, e io non sono un tifoso, quindi guardando solo ai tempi, nel 2012 quando Stoner vinse per la sesta volta consecutiva Phillips Island, e dove possiamo quindi considerarlo il pilota di casa, fece la Pole in 1.29.6 e girò in gara in 1.30.1. L'anno successivo, il primo in MotoGP di MM, lo stesso prima di essere squalificato, girò in gara in 1.28.1 (record ancora oggi imbattuto ) sempre Honda+ Bridgestone....
Nei test collaudatori di sepang 2018, con ducati, pur non essendoci crono ufficiali, ha girato a circa 2 secondi dalla Pole 2017 di Pedro.
Indubbiamente è così, penso che nessuno ritenga Lorenzo un brocco anche se sembra che non faccia parte della medesima squadra di Dovizioso.C'é da dire che Stoner si é trovato su una moto che gli si addiceva perfettamente, sembrava studiata per il suo stile di guida "ignorante" e aggressivo. Peró appena stoner é andato via e sono arrivati altri piloti si é visto come la moto era poco adatta a essere guidata in modo fluido.
E ci sono voluti parecchi anni di Rossi prima e di Dovi poi per arrivare ad una moto come quella degli ultimi anni, molto veloce sia sul dritto che in curva.
Lorenzo non riesce a guidare la Ducati, come tanti prima di lui... e penso anche altri dopo...
Lo so, avevo letto...Ago è rimasto al cenozoico... come nella evidente modalità marqueziana di scercare il limite stendendosi ogni tanto... hanno provato in tanti a farglielo capire... è che le sue moto erano molto diverse e... l'età conta... infatti canna anche il giudizio sulla ducati rossiana, che spesso finiva dietro ai suoi compagni... Lorenzo secondo me non si adatterà più alla Ducati... Sarei felice di sbagliarmi, però...Ago dice un'altra cosa (una sua opinione, l'opinione di un 15 volte mondiale, che io sostanzialmente condivido). Dice che se uno è un campione del mondo in poco tempo impara a guidare qualsiasi moto.
infatti non è problema di età (nel caso di Lorenzo, nel caso di Ago purtroppo lo è, ero suo tifoso quando ero all'asilo)... la ducati non è una moto come le altre... e anche sulle moto di serie si sente molto la differenza tra giap e desmo... personalmente sono più a mio agio sulle nipponiche... ma io non sono un campione, ma un vecchio pilota amatoriale, e di ruote artigliate pergiunta...Un campione del mondo (pluri poi) è un campione del mondo.
Non può nemmeno giustificarsi con l'età: ha 31 anni, 1 meno del Dovi.
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa