caro mio, se credi a ció che non vedi non so che dirti.
E poi il 99% non é il 100% per cui margini di dubbio ci sono...in ogni caso, io conto nulla, noicontiamo nulla, noi diciamo la nostra e coi nostri pensieri non facciamo danni, ció che fanno e dicono i politici si. E le cose stanno peggiorando.
Il fatto è che non vedi neanche tu,eppure sei convinto al 99% di qualcosa,essere convinti che NON sia andata come dicono non significa solo dubitare ma respingere una teoria senza avere le prove per farlo.
Secondo me tu sei quasi certo che sia un complotto contro la Russia perchè per qualche motivo tendi a pensare che gli inglesi mentano.
Però se prove non ce ne sono,o almeno non vengono divulgate,significa che nessuno di noi può essere convinto al 99% di un bel niente.
Mi pare che tra noi le conclusioni più azzardate arrivino da parte tua perchè tu rigetti fermamente l'ipotesi che ci vogliono far credere,e dici giustamente che senza prove non possiamo considerarla vera.
Ma non possiamo neanche considerarla falsa al 99% come fai tu proprio perchè prove a carico o a discolpa dei russi per ora non ne hanno mostrate.
Che poi valga sempre la presunzione di innocenza siamo tutti d'accordo,se non ci sono prove nessuno può essere condannato ma l'assenza di prove non può essere interpretata come certezza quasi assoluta di innocenza.
Io resto dell'idea che l'ipotesi più probabile sia un regolamento di conti per opera degli ex datori di lavoro dell'ex spia,ma non ne sono convinto al 99%,non mi sbilancerei oltre il 60%.
Il che significa che lascio molto più io il beneficio del dubbio alle teorie alternative rispetto a quanto hai fatto tu col tuo 99% basato secondo me molto sullo scetticismo.
Il mio timore è che man mano che passano giorni e settimane i contorni di questa faccenda diventino sempre più sfocati e che invece di raggiungere delle certezze si arrivi a mettere in dubbio ogni cosa.
Magari si arriverà a dire che l'avvelenamento è stato accidentale e che la figlia trasportava il gas per farci chissà cosa ma ha commesso qualche errore e accidentalmente ha causato l'avvelenamento di se stessa e del padre.
Dopo tutto quando si parla di ex agenti segreti il nostro cervello automaticamente si aspetta che ci sia sotto una storia losca e intricata,mentre magari non è così.
Più ne parliamo e meno mi sembra che si possa essere ragionevolmente convinti di qualcosa.