si , avevo letto di qualche problema ma lo avevo fatto in maniera superficiale per cui non ricordo l'entità del problemaPer Vw ti riferisci alla scelta di bombole in materiale composito?
si , avevo letto di qualche problema ma lo avevo fatto in maniera superficiale per cui non ricordo l'entità del problemaPer Vw ti riferisci alla scelta di bombole in materiale composito?
mi sembra assurdo che la non leggerissima 500 xl monti il bicilindrico da 80 cv mentre il motore potente è montato solo sul doblo , una delle tante scelte surreali del gruppo torineseMentre Fiat, che avrebbe in casa una motorizzazione analoga, resta a guardare...
si , avevo letto di qualche problema ma lo avevo fatto in maniera superficiale per cui non ricordo l'entità del problema
si era questo, grazie della risposta !Se ho capito a cosa ti riferisci il problema sta nella scelta di bombole particolari da parte dei marchi tedeschi (l'aveva fatto mercedes e mi pare anche opel e vw).
Questo significa che la revisione delle bombole deve essere effettuata presso la rete ufficiale della casa costruttrice e può risultare problematica.
Avevo letto che per i possessori di mercedes classe B la revisione delle bombole era stata un incubo.
Si tratta di scelte a mio modo di vedere inutilmente complicate,probabilmente dovute anche al fatto che in Germania hanno regole diverse (peggiori) sulla revisione delle bombole.
Se ho capito a cosa ti riferisci il problema sta nella scelta di bombole particolari da parte dei marchi tedeschi (l'aveva fatto mercedes e mi pare anche opel e vw).
Questo significa che la revisione delle bombole deve essere effettuata presso la rete ufficiale della casa costruttrice e può risultare problematica.
Avevo letto che per i possessori di mercedes classe B la revisione delle bombole era stata un incubo.
Si tratta di scelte a mio modo di vedere inutilmente complicate,probabilmente dovute anche al fatto che in Germania hanno regole diverse (peggiori) sulla revisione delle bombole.
Un collega "gasato" che ha acquistato una Opel con le famigerate bombole in composito diceva che sono costruite in modo da evidenziare all'esterno la presenza di cedimenti, pertanto per la revisione sarebbe sufficiente una ispezione visiva delle bombole senza smontarle. In Italia, da quel che ho capito non si può fare e devi obbligatoriamente smontarle e mandarle al collaudo con costi inutili e più alti.
Questo è ciò che ho capito almeno.
Credo sia un po' come la storia della mia ventola che per smontarla devi tirar giù tutto il cruscotto.
Sempre da quel che ho capito le "nostre" bombole son pensate per essere agevolmente smontate mentre le "loro" pensate per NON esserlo, quindi tirarle giù diventa costoso.
Però ti dico, vado per sentito dire.
Quella delle bombole Touran mi manca invece.
agricolo - 2 giorni fa
Carloantonio70 - 23 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa