Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fischio freni (garanzia negata dal concessionario???)

Fischio freni (garanzia negata dal concessionario???) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Newcorimat@libero.it

    Newcorimat@libero.it

    Iscritto:
    1520489514
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti Lorenzo di Cremona scusate se entro con una discussione nuova ma spero di essere L unico ad aver questo problema. Visto la serietà della lend Rover
    Ho acquistato il 31/12/2017 un evoque (56000 euro totale con finanziamento ) x lavoro e dopo 2 mesi mi si sono presentati mille problemi differenziale bloccato acqua dal tetto spoiler posteriore che si staccava sterzo che vibrava da paura tutto questo e stato dopo ripetute lamentele riparato in garanzia dal concessionario. Mentre invece la questione freni nonostante i ripetuti tentativi nn è stato risolto , ovvero quando freno sembra un treno prossimo alla stazione e da ormai più di un anno che circolo in queste condizioni è il cossessionario da la colpa alla casa madre e dice che me la devo tenere così punto e basta e idem il servizio clienti lend Rover , scrivo solo perché dopo un anno che il vigile mi dice di fare qualcosa x risolvere questo fastidioso fischio questa ieri mattina mi ha detto che se nn risolvo dovrà farmi una multa. Lo capisco è veramente fastidioso e anche vergognoso arrivare davanti a scuola e già da un km si sente il fischio immaginatevi voi ,, ho proposto alla concessionario di darmi una vettura che mi spetta di diritto mentre cercavano di risolvere il problema ,ma ancora una volta loro dicono che essendo un problema di fabbrica loro nn sanno come risolvere e che nn è loro compito ,, qualcuno sa indicarmi la strada x risolvere questo vergognosa è imbarazzante problematica?? Grazie e se mi sono prolungato chiede scusa ma spero di essere stato chiaro se serve posso essere ancora più chiaro grazie a tutti
     
  2. Il Santo 19_1610780522

    Il Santo 19_1610780522

    Iscritto:
    1302847148
    Messaggi:
    86
    Piaciuto:
    73
    Buttala. Porta rogna comperare l'auto l'ultimo giorno dell'anno.
     
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.048
    Benvenuto nel forum,
    non sono molto chiare le tempistiche della vicenda, parli di vettura , Land Rover, acquistata a dicembre del 2017 , quindi meno di 3 mesi fa ma poi per quanto riguarda la questione dei freni ne denunci il difetto da più un anno, forse hai scritto male la data di acquisto.
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Fai cambiare le pastiglie con altre di altra marca. Il fischio è generato da queste. Sono materiale soggetto a usura e non rientrano in garanzia, se non entro pochi mesi e pochissimi km.
    Complimenti per il vigile, che ha così tanta pazienza da stare anche a discutere per molto tempo. Merce rara.
     
  5. Newcorimat@libero.it

    Newcorimat@libero.it

    Iscritto:
    1520489514
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Scusa ho errata la data. Acquisto 31/12/2016
    Si il concessionario ha già effettuato due volte la sostituzione delle pastiglie la prima volta già a due mesi dall immatricolazione poi ancora senza successo. Ho girato ancora 10 mesi con il fischio nell attesa che arrivassero pastiglie nuove a detta loro. Fatto la seconda sostituzione a dicembre 2017 ancora esito negativo anzi peggiorato la situazione....sono tornato a metà gennaio e il concessionario mi ha detto che la casa madre ha mandato fuori una circolare che dice è un problema di fabbricazione e che stanno cercando rimedio perché molte hanno questo difetto quindi loro nn sanno che più cosa fare che la devo tenere così fin quando nn troveranno una soluzione. Ma io oltre la vergogna che anche il prete mi ha chiesto di nn frenare durante la messa. ( mia mamma abita davanti alla chiesa ) sono preoccupato perché peggiora giorno per giorno
    Due settimane fa sono tornato e il concessionario. ( macchina nuova e presa in cossessionario lend Rover ) nonostante conferma il problema è il fischio veramente esagerato si rifiuta di effettuare altri interventi o di fermarmi il veicolo dandomi la sostitutiva perché dice nn saper come risolvere il problema ma la macchina ha ancora 2 anni quasi di garanzia,vorrei caricare un video ma nn so come fare se magari in privato qualcuno mi manda un numero potrei girarlo tramite watsapp così da capire la gravità della cosa.
     
  6. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    se vuoi mandare un video non ci sono problemi, ti colleghi con il telefonino al forum di QR e carichi i file.
    come puoi vedere a fianco di INVIA RISPOSTA c'e' il CARICA FILE.
     
  7. Newcorimat@libero.it

    Newcorimat@libero.it

    Iscritto:
    1520489514
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Mi dice che il file ha una estensione nn consentita. Ma ho tagliato 25 secondi in due. Più piccolo di così devo mandare una foto
     
  8. Newcorimat@libero.it

    Newcorimat@libero.it

    Iscritto:
    1520489514
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Provo questa sera magari da pc comunque grazie mille
     
  9. Newcorimat@libero.it

    Newcorimat@libero.it

    Iscritto:
    1520489514
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
  10. Newcorimat@libero.it

    Newcorimat@libero.it

    Iscritto:
    1520489514
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Sto girando così da due mesi dopo L acquisto cosa posso fare x farsi che la casa madre mi agguati sta cosa. Penso di aver sopportato abbasta. Ripeto 5 mesi con le 4x4 sempre inserite vetro nn siliconato correttamente entrava acqua sulla consol pezzi vari che si staccano volente che praticamente dicevano mancare proprio un pezzo dalla nascita allo stop entrava una vibrazione tale da dover mollare lo sterzo stesso. Poi vi carico anche quelli. Ok è sfortunata L auto ma i mei soldi nn lo erano 56000 , ma puoi il concessionario dopo aver sostituito le pastiglie fregarsene così?? A dimenticavo che le hanno molate subito da nuove dicono i miei soldi erano intengri nn molati. Si molavano sulle 126 x nn cambiare i dischi. Nn si una macchina da 56000 nuova di pacca o sbaglio. Chiedo aiuto nn so più come muovermi e spendere anche soldi x un avvocato mi girano quando dovrebbe esserci una garanzia ...
     
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Gran brutta situazione. Per assurdo è peggio di quando la casa non riconosce il problema, perchè in quel caso spesso basta l'intervento di un avvocato per farli ragionare.
    Stavolta ti hanno detto che riconoscono il problema, ma non hanno una soluzione. Di fatto siete in stallo.
     
  12. Newcorimat@libero.it

    Newcorimat@libero.it

    Iscritto:
    1520489514
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Il concessionario ha detto così ma alla mia richiesta di vedere la circolare nn si sono più fatti sentire ora sentirà io mio avvocato vediamo. Nn ho trovato ne su siti ne su social persone che avverto lo stesso problema ho almeno 10 conoscenti con la vettura come la mia ma nessuno ha lo stesso problema. Io ho anche fatto dal febbraio 2017 ad agosto 2017 ad andare con le 4x4 sempre inserite x un gusto e il relativo pezzo nn arrivava mai E in quella occasione hanno detto di aver riprogrammato la frenatura xche nn si sboccavano i freni se nn dopo diversi secondi dal aver inserito la marcia (automatico) tutt ora gli ho dimostrato che anche la frenata nn è corretta se sentite nel video il suono smette x un attimo e li io devo essere veloci nel ripremere il freno altrimenti sembra andare via piano ma liscia
     
  13. Newcorimat@libero.it

    Newcorimat@libero.it

    Iscritto:
    1520489514
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Pastiglie cambiate provare cambiare i dischi ?
    Altra proposta che fatto .. ma loro il concessionario dice no Per la vergogna nei centri abitati cerco di frenare il meno possibile ma ho paura che qualche volta becco sotto uno. Li si che poi diventerà seria la cosa .a giorni dovrei scoprire se sto circolare esiste o se è frutto dell immaginazione del concessionario. Poi ho pensato di prendere un perito fagli provare L auto così sente che la frenata è strana è che il rumore è esagerato poi ??? Vedrò. Ma nn c è la possibilità di contattare direttamente la casa madre?? Ma la casa madre nn dovrebbe essere lei ad avvertirmi magari con una carta??? Ma essendo così dalla nascita nn posso pretendere che mi venga sostituita. O data una sostitutiva mentre risolvono?? Queste sono le mie richieste nn chiedo soldi o altro. Mi domando ma le altre case costruttrici hanno avuto problemi così e hanno risolto?? Magari voi sapete di più. Grazie intanto ma sono quasi al massimo se poi becco la multa questa volta la pargheggip al concessionario e smetto di pagare le rate versmentr
     

Condividi questa Pagina