agricolo
0
quei 170 erano a stento i 160 effettivi
...mi sa che lo erano MOLTO a stento....... le 128 erano note per avere un tachimetro piuttosto ottimista.
quei 170 erano a stento i 160 effettivi
I 160 effettivi della 128 3P erano documentati dalle prove....mi sa che lo erano MOLTO a stento....... le 128 erano note per avere un tachimetro piuttosto ottimista.
I 160 effettivi della 128 3P erano documentati dalle prove.
Sono d'accordo con te: le potenze disponibili di quelle auto erano tutto sommato modeste, specie rispetto ad oggi, ma tiravano fuori prestazioni più che dignitose proprio grazie a pesi limitati.Non volevo contestarlo, ma osservo che qualsiasi millecento attuale fa di più e con meno "presenza acustica"..... persino il mio trattorino a nafta arriva a 190 indicati senza apparente sforzo. Casomai, è da osservare che quei 160 erano ottenuti con un motore da 64 cavalli (75 la 1.3), e lì si vede l'effetto che fanno i quattro quintali in più che gravano sulle utilitarie odierne.....
La già citata A112 Abarth, per dire una vecchia gloria italiana.
Scherzi ?Non dirmelo...... ce l'aveva mia zia, all'epoca 22enne e bel pezzo di gnocca con abbronzatura perenne, quando io ne avevo dieci e non vedevo l'ora che venisse a trovarci per farmi portare a fare un giro..... che brutta la vecchiaia![]()
Se vuoi, sono gli effetti della vecchiaia che sono brutti![]()
La 128 come moltissime FIAT, poverine, era antesignana in quanto a biodegradabilità.nel 1976 (avevo 20 anni) mio padre vendette la sua 127 e la mia 500L per acquistare la 128 3p 1100 dati dichiarati 65cv oltre 160km/h peso circa 800kg visto che io partivo a militare e 2 vetture non potevamo tenerle, al mio ritorno è diventata mia e la ho tenuta fino allo scioglimento della carrozzeria nel 88, mai avuto gomme invernali e considerando che andavo a sciare tutte le settimane di neve ne ha vista parecchia mai rimasto bloccato, per 9 anni ho avuto un SUV alla prima nevicata se non metto le termiche mi schianto, il problema non era la trazione ma il riuscire a fermare i quasi 19 quintali, comunque il 128 era una gran macchina anche berlina forse una delle Fiat migliori per me
la 128 in tutti i suoi modelli mi é sempre piaciuta. A me come a milioni di italiani, senza il minimo dubbio.
Deliziosa, splendida vettura!Ti presento la prima auto a 4 cilindri entrata nel mio garage (o meglio, dell'agricolo senior) nel 1978......
![]()
MK44 - 9 ore fa
Kentauros - 21 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa