<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Futuro del Diesel | Page 9 | Il Forum di Quattroruote

Futuro del Diesel

EDIT MOD : ABBIAMO UNITO 3 DISCUSSIONI PERCHE' IL TEMA ERA IN COMUNE, OVVERO IL FUTURO DEL DIESEL. TENERE APERTE DISCUSSIONI DIFFERENTI CHE TRATTANO FONDAMENTALMENTE LA STESSA QUESTIONE CREA CONFUSIONE E NON PERMETTE A TUTTI DI USUFRUIRE AGEVOLMENTE DEL FORUM.
 
io credo che le auto di oggi inquinano piu del passato, ci raccontano tante di quelle frottole...!!!
è come dire l'acqua è pura se contiene il 10% di impurità, poi esce un'altro no è troppo deve essere il 9% di microoranismi, ecc.
cosi nei diesel, il famoso fumo che fa il diesel,, oddio è altamente inquinante, mettiamo un limite le particelle non devono essere più di 10 micron, il famigerato pm10, allora ecco i fap, dpf, scr, ecc ecc, è vero il fumo è diminuito, la catalitica raccoglie tutte le particelle sopra le pm10, solo che dopo qualche km la marmitta si intasa, il buonsenso sarebbe di sostituirla o pulirla e raccogliere le scorie per smaltirle, è qui cade l'asino....!!! le auto sarebbero sempre in officina... quindi che si fa... arriva la genialata, gli diamo fuoco nella marmitta cosi esce tutto di botto, " ciclo di rigenerazione" naturamlente si butta per strada, solo che quelle scorie sono un milione di volte piu pericolose, oggi forse se ne sono resi conto, per meglio dire qualcuno se prende le propio resposabilità, questo per il diesel ormai il demonio.
.. il benzina credete che è un santo, quin non si hanno particelle, ma gas nocivi, tipo il co2, ossidi di cabonio, idrocarburi, ecc ecc, anche qui una bella marmitta risolve il tutto, è vero che sono dimunite, ma in realta hanno solo cambiato nome, e tra le scorie ora si trova il palladio, il rodio, il platino, e tanto altro, ben piu nocivi, ma questo non è importante tanto il c02 è diminuito, per non parlare delle benzine, c'èra una volta il solo petrolio oggi sono delle misciele di chissa cosa.
quindi l'elettrico vera panacea per risolvere il problema inquinamento,... fosse vero..!!! ci credete...!! io no c'è lo voglioo far credere, perche nessuno dice quanto è inquinante il litio e le altre componenti delle batterie, oltre al fatto che il litio in natura c'è ne poco e se vedete le condizioni delle miniere...!!! si dice si ba è tutto reciclabile, certo pero trascurano di dire di quanto è inquinante è costoso recilarlo, è poi ste benettete batterie come si ricaricano... con le centrali elettriche a carbone o a gas,... ma queste non inquinano.
uno tempo fa disse che nulla si distrugge ma si trasforma, quidi 1+1 oggi un motore, un auto non inquinante non esiste.
io personalmente credo che il metano oggi è il meno inquinante,
Ti sei scordato le scie chimiche, peccato perché avresti ultimato il campionario di bufale in circolazione.
 
A me sembra che si stia diffondendo il panico; da me, cittadina senza alcun blocco all'orizzonte, qualcuno mi ha detto di volersi disfare del suo suv diesel di un paio di anni.
 
il problema è che non fanno circolare, a Roma blocca le auto diesel dal 2024, altri faranno lo stesso, quindi si troverai le offerte ma se non la puoi usare, alla fine anche i costruttori bloccheranno le produzioni, l'unica soluzione è trovare una di 30anni come auto d'epoca, ..forse!!!

http://www.repubblica.it/ambiente/2018/02/27/news/germania_vieta_diesel-189897895/


Per non dargli la soddisfazione di avere i miei soldi per il parcheggio mi sono fatto 1km a piedi. Frega niente, se non siamo disposti a fare qualche piccolo sacrificio alla fine l'hanno sempre vinta loro.
 
Back
Alto