Perchè?
Se leggi bene i sintomi, sibirsk non lamenta solo vibrazioni e strattonamenti che potevano assomigliare al tuo problema, ma qui si parla di spegnimenti!!! Mi spieghi come può la trasmissione arrivare a spegnere il motore in corsa?
Penso che sia più opportuno indagare in zona alimentazione: se si spegne= gasolio non arriva. Perché? Gasolio, iniettori, pompa... ma il cambio no, per me è innocente.
Quindi dai per certo si tratti di questo caso al punto di "non meravigliarti"? Allora aspetterò anch'io tali risonanze, se non le avrò mi meraviglierò di questo... come tutti i possessori di skyactiv diesel manuali dovrebbero fare, peraltro, anche dopo decine (centinaia) di migliaia di km di assoluta normalità: hanno un "difetto intrinseco" e non lo sanno.Perché il volano bimassa contiene le molle che sono concausa, assieme ai supporti elastici del motore, del ‘lasco’ lamentato dal nostro amico e che è a sua volta un fattore necessario per l’insorgenza di risonanze (soprattutto se parliamo di frequenze relativamente basse).
Il volano bimassa non penso che ci sua sulle automatiche col comvertitore di coppia.
Cuao, Nicola.
Quindi dai per certo si tratti di questo caso al punto di "non meravigliarti"? Allora aspetterò anch'io tali risonanze, se non le avrò mi meraviglierò di questo... come tutti i possessori di skyactiv diesel manuali dovrebbero fare, peraltro, anche dopo decine (centinaia) di migliaia di km di assoluta normalità: hanno un "difetto intrinseco" e non lo sanno.
Quindi, appunto, escludi siano strappi dovuti a qualsiasi altra cosa, e restringi il campo ad un problema alla trasmissione... problema che, da quanto ho letto, definisci "difetto caratteristico" e quindi presente in ogni vettura essendo lo stesso un difetto costruttivo. Affermi questo?Io non do per certo nulla, ma se qualcuno descrive gli strappi di cui stiamo parlando relativamente al 2.2 D Skyactiv non mi meraviglia che sia una trasmissione manuale, per i motivi già descritti.
Ciao, Nicola.
Io non voglio commentare sennò mi bananano.Ecco, questo si commenta da solo.
Allora parliamo di questo tuo problema.Voi dovreste abbracciare il taoismo, io nonostante l'auto mi si sia spenta 4 volte in marcia mettendo a repentaglio la mia incolumità, sono rimasto tranquillissimo. Io l'ho già abbracciato lo zen.
Quindi, appunto, escludi siano strappi dovuti a qualsiasi altra cosa, e restringi il campo ad un problema alla trasmissione... problema che, da quanto ho letto, definisci "difetto caratteristico" e quindi presente in ogni vettura essendo lo stesso un difetto costruttivo. Affermi questo?
Quindi, appunto, escludi siano strappi dovuti a qualsiasi altra cosa, e restringi il campo ad un problema alla trasmissione... problema che, da quanto ho letto, definisci "difetto caratteristico" e quindi presente in ogni vettura essendo lo stesso un difetto costruttivo. Affermi questo?
Sto usando toni e argomenti lontani da quelli di un duello rusticano, mi sembra.
zagoguitarhero - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa