Ma l'elettrolisi dell'acqua non necessita di molta energia?
mai visto un 3d con tanti argomento come questo ( ci siamo superati).....si capisce piú niente. Dopo l’idrolisi passiamo alla scissione dell’atomo?
![]()
Bisognerebbe analizzare in che orari le divagazioni si scatenano.
Perchè se fosse dopo i pasti potrebbe essere che alcuni di noi a tavola non rinunciano a un bicchiere di vino e mettendosi poi alla tastiera un po' allegri è difficile attenersi all'argomento del topic senza finire per colorare un po' fuori dai margini...
temo questa notra concordia di vedute... rincaro che servirà molto platino, attendo quotazione in crescita (per rivendere il prezioso metallo dell'engagement ring di mia moglie)
tra poco sono al mezzo secolo, ma valgono cme quelli dei cani...Non preoccuparti, è solo la vecchiaia![]()
tra poco sono al mezzo secolo, ma valgono cme quelli dei cani...
Almeno se lo immagazzinato allo stato gassoso. Se lo cacci in una bombola, il rapporto energia/ volume è basso.
Infatti, va stoccato a 700 bar, che non è una bazzecola. Di buono c'è che si fa il pieno in cinque minuti.... Però ho letto che stanno lavorando su metodi diversi, in verità è da un pezzo che si parla di idruri metallici..... staremo a vedere, certo che le batterie non sono la strada giusta, quindi la direzione delle fuel cell, IMHO, è obbligata.
Se metti a 700 bar il metano e vai con un normale motore a pistoni, hai un'autonomia da diesel!![]()
Beh insomma, vorrei essere smentito ma non credo che un hsd riesca a fare 19kml medi in autostrada a velocità di codice, se anche ne facesse solo 18 correrei a comprarlo.L'ibrido (Toyota) è efficiente anche in autostrada, il rendimento del powertrain HSD è sul 38% come quello di un turbodiesel. Il problema (in Italia) è che il megajoule di energia contenuto nella benzina costa il 15% in più di quello del gasolio
neppure con gli allevamenti?Lo so, ma il metano non è rinnovabile...
agricolo - 8 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa