E' tornato Alemanno?
A Roma esercito in azione per pulire le strade. Ma se nevica sul serio chi chiamano, un'astronave da Klingon?
Ennesimo richiamo al non entrare ,o anche sfiorare,temi politici,il regolamento lo vieta e ancor di più in questa settimana evitiamo riferimenti
Non mi sembra di averne fatti. Comunque, capisco che l'esercito abbia dei mezzi e in caso di necessità ci stia che vengano usati, ma dalle foto e dai servizi che vedo si parla di pochi cm di neve..... non è che ci si faccia una gran figura, dal momento che la perturbazione era prevista da giorni.
Ma a Roma qualsiasi evento è un'emergenza, persino la spazzatura o gli autobus, quando, anche in Italia o Europa sono procedure normali.
Anche la metro si è fermata e che viaggia sottoterra!
Mi meraviglio che non abbiano ancora chiesto lo "stato di calamità"![]()
Pretendere che una città in cui in 40 anni ha nevicato 3 volte sia pronta per la neve mi sembra un poco esagerato
Certo che Roma non è Oslo, fin lì ci arrivo. Però, dal momento che quest'ondata di freddo eccezionale era ampiamente annunciata, farsi trovare un pelo più preparati magari non era chiedere troppo. Che poi, intendiamoci: non è che altre città siano messe meglio, ho ben impresso il ricordo dell'ultima volta che è nevicato a Padova......
non so se si può avere una preparazione più al occorrenza
Non li vuoi comprare 15 spazzaneve e assumere altrettanti autisti abilitati, per usarli un giorno ogni 20 anni?Non so cosa vuol dire prepararsi alla neve,nel senso che io decenni fa ho vissuto a Mosca e li erano preparati avendo mezzi e personale che lavorava nello specifico,un organizzazione come quella in una città in cui in pratica non nevica mai non credo si possa avere,non so se si può avere una preparazione più al occorrenza
Non li vuoi comprare 15 spazzaneve e assumere altrettanti autisti abilitati, per usarli un giorno ogni 20 anni?
Trovando regolarmente i mezzi fuori uso, al bisogno.
Gae1955 - 51 minuti fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa