Modelli più sfigati? non direi sono solo configurati al risparmio, in linea si chi vuole risparmiare. Se vui configurati la Golf a metano con cerchi da 18 in lega bellissimi con cambio automatico interni pregiati ecc ecc devi solo mettere mani al configuratore.Ciao,
ogni anno percorro 30/35mila chilometri. 19 dei quali nel mitico percorso casa lavoro.
Ad ora ho una 206 1000 a benzina che consuma un occhio della testa e vorrei cambiare auto.
Il segmento che mi piaceva era quello della classe a, serie 1, 308 ecc ecc..
Però mentre diesel ogni casa ha la sua proposta purtroppo metano no e i modelli metano sono sempre un po' più sfigati , esempio la golf con i cerchi da 16.
Quanto si risparmia su 30/35 km annui con un metano rispetto ad un diesel ?
Forse potrei pure considerare altre alimentazioni ?
Ma perché dite tutti così di non starci nemmeno a pensare ?Per i km previsti diesel, come già detto da altri senza nemmeno perdere tempo a pensarci, il metano ha senso solo se vivi in città che fanno blocchi del traffico.
Modelli più sfigati? non direi sono solo configurati al risparmio, in linea si chi vuole risparmiare. Se vui configurati la Golf a metano con cerchi da 18 in lega bellissimi con cambio automatico interni pregiati ecc ecc devi solo mettere mani al configuratore.
Quoto ..... ma io sono di parte ...... non vorrei neanche regalato il gpl o l'ibrido anche se fossero le auto più cool del momento.... per me diesel o benzina o elettrico ...Se guardi il solo aspetto economico, contro il metano c'è poco da fare, il gasolio parte col 40% di zavorra sul prezzo.... però, personalmente, io il metano non lo vorrei neanche regalato, per l'autonomia ridicola, i pochi distributori, la necessità di rifornire quando è aperto (io ci vado sempre di sera tardi o la domenica). E poi, su un'auto non sportiva, per me andare praticamente sempre sotto i 2000 giri, è un plus che vale qualche euro in più.
Anche se il metano te lo regalano, basta la spesa della benzina a superare il costo a gasolio...se uno calcola di fare un tragitto usando tutto il metano e tutta la benzina dei serbatoi avrei un'autonomia di 1000km, sarebbe ganzo capire se 1000 km percorsi interamente con il diesel sono più economici di 1000km effettuati con la combinazione metano..
se uno calcola di fare un tragitto usando tutto il metano e tutta la benzina dei serbatoi avrei un'autonomia di 1000km, sarebbe ganzo capire se 1000 km percorsi interamente con il diesel sono più economici di 1000km effettuati con la combinazione metano..
Comunque le uniche metano sono :
- golf
- a3
di questo segmento ?
(le skoda non mi piacciono)
C’è una bella prova dedicata ai seg. B su QR di Febbraio in proposito e la risposta è sì ....Per non aprire un altro topic chiedo... a 25.000 km l'anno (70 % extraurbano) conviene ancora il diesel su una segmento B?
arizona77 - 2 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 21 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa