Sì.Per non aprire un altro topic chiedo... a 25.000 km l'anno (70 % extraurbano) conviene ancora il diesel su una segmento B?
Resta la a3, scusate se è poco, e se paragoniamo 1.4 gtron e 1.6 tdi le prestazioni sono analoghe così come il prezzo di listino. Quindi non c’è alcun dubbio sul fatto che la versione a metano sia più conveniente, da subito. Se l’uso dell’auto è compatibile con i rifornimenti più frequenti, io direi che la gtron è un’ottima alternativa al gasolioNon c'è verso.. sono andato in concessionaria, ma non è scoccato l'amore.. ed essendo la prima macchina nuova che compro (tutte le altre scarcassoni usati da max 3000€) mi piacerebbe mi garbasse esteticamente..
Diesel vs Metano
Escludendo la golf che rimane ? Anche la Leon non mi piace .. uff.. la A3 ?
Io non avverto tutta questa avversione al metano, anche chi, come me, lo rifiuta per motivi per così dire ideologici, riconosce che consente un risparmio anche notevole a fronte di alcuni difetti, come la minore autonomia e la carenza di punti di distribuzione, che ne potrebbbero alla lunga annullare i benefici, poi ognuno decide in base alla sua situazione .....Non capisco tutta questa avversione al metano. Tra l'altro chi dice che la manutenzione del diesel è più facile e conveniente del metano non sa di cosa parla. La sostituzione delle bombole intanto è gratuita, si paga solo la manodopera che per una multipla ( 3 bombole ) è 150 euro ogni 4 anni. So ormai 20 anni che vado a metano, mai più diesel ( a menoche non me li tirano ).
se non hai problemi di blocchi, la risposta è dieselGrazie mille. Vista la prova del segmento B di febbraio e per un modello preso in considerazione (i20) la differenza è del 25% di consumo. La mia percorrenza annua è superiore ai 25 mila e non abitando in grandi città non sono soggetto a limitazioni. Certo il filtro mi fa un pò paura come pure i tagliandi.
arizona77 - 1 giorno fa
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa