Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Addio RS

Addio RS - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    Da ieri non sono piu' proprietario della mia adorata Octavia RS.
    E' stata una decisione difficile da prendere ma purtroppo la testa mi dice di dover limitare i costi specialmente sul fronte auto.
    E' andata nelle mani di una brava persona e mi auguro la tratti come l'ho trattata io in questi tre anni.
    Inoltre ormai sulle nostre strade si viaggia a velocita' ridicole quindi per me non ha piu' senso regalare 500€ alla Regione per viaggiare a queste velocita'.
    Ora mi prendo un periodo di riflessione per decidere il nuovo mezzo.
    Nel mirino ci sono Octavia G-Tec e Auris ibrida.
    Da qualche giorno ci hanno consegnato la Yaris Hybrid e per ora ne sono entusiasta motivo per il quale mi ha portato all'attenzione anche Auris.
    Octavia costa circa 1000€ in meno allestita piu' o meno uguale e consuma meno (come costi).
    Auris mi costa di piu' come benzina ma e' un veicolo molto essenziale con una manutenzione ed una usura estremamente limitata non avendo cambio, frizione, distribuzione, turbocompressore, iniettori gas, ecc ecc.quindi sulla carta la manutenzione e' limitata ai cambi olio, filtri quando serve e candele.
    Avendo il freno rigenerativo anche sotto l'aspetto freni dovrebbero durare quasi all'infinito o quasi.
    La scelta e' difficile insomma, sono due auto diverse ma entrambe molto interessanti.
    Mi prendo un mesetto per testare a modo la nuova Yaris per capire se un altro ibrido possa fare al caso nostro o se e' meglio cambiare carburante.
     
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Tutto condivisibile; difficile darti suggerimenti... :)
     
  3. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    :emoji_cold_sweat::emoji_cold_sweat::emoji_cold_sweat:

    comunque resta in Skoda, personalmente le Toyota ibride non le vedo bene, non vi è un risparmio visto che le batteria hanno poca autonomia, per non dire della sostituzione delle stesse.
    oggi credo che il metano sia l'unica alternativa al diesel
     
  4. NicolaRS

    NicolaRS

    Iscritto:
    1240149102
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    20
    Secondo me Toyota come ibridi é 10anni avanti rispetto alla concorrenza, la questione risparmio é legata all uso che si fa della vettura
     
  5. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    NNNOOOOOOOOO !!!!
    MELEGO NOOOOOO!!!!!

    Mi dispiace tantissimo che ti sei separato dalla tua RS!

    Rimani in Skoda, dai. Se avete già una Toyota in casa, resta in Skoda.
    Chi ha motorizzazione metano si trova bene.
     
  6. Triskoda

    Triskoda

    Iscritto:
    1298560489
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    27
    Da quattro skoda possedute e sempre 3 in casa...rimani in Skoda.
    Per quanto riguarda ibrido avevo provato la Kia Niro...bella e interessante come concetto...ma...guidare secondo me è altra cosa...ho poi provato la golf sw metano di un amico...altro pianeta....!!
     
  7. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    ciao la Yaris Hybrid tutti ne parlano benissimo!!!
     
  8. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.646
    Piaciuto:
    590
    Bah a me non è piaciuta molto, al di là degli interni molto spaziosi il motore è fiacco, non sembra abbia la cavalleria e coppia dichiarata e nel traffico, se vuoi mantenere il passo o essere appena più agile, il motore sale di giri parecchio, una sensazione un po' fastidiosa e comunque è rumorosa in quelle condizioni. Il consumo non posso giudicarlo perché ho potuto guidarla solo per un quarto d'ora.
     
    A Triskoda piace questo elemento.
  9. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    Alla fine sono rimasto in Skoda, ho ordinato la G Tec Executive DSG bianco Laser con qualche accessorio.
    Ho fatto un test approfondito su Auris ma non mi ha convinto e comunque preferisco Octavia nel complesso.
    @gnpb il motore non e' fiacco, e' volutamente gestito in quel modo
    Per fare dei metri e' necessario affondare quasi del tutto il pedale del gas altrimenti sta li a girare ma non fa dei metri.
    Se invece affondi cambia la musica e va pure forte, si tratta di conoscerla.
    Purtroppo quel cambio e' un suo vantaggio sotto l'aspetto di assorbimento energetico ma e' un problema in alcune circostanze (vedi salite o anche falso piani).
    Per il resto e' un gran bel mezzo anche fuori citta' fa i 24km/l.
    E' necessario imparare ad usarla.
     
  10. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.646
    Piaciuto:
    590
    Sicuramente, una volta abituati probabilmente si riesce a sfruttare al meglio ma la prima impressione non è delle migliori (a mio avviso e per come sono abituato io) e, peraltro, non lo è nemmeno il comfort acustico se ci si vuole muovere... Certo dopo la prova mi è chiaro perché la maggior parte dei proprietari non si muove e sono come delle transenne sul percorso, non saranno abituati. Ma magari l'Auris, avendo più CV tradizionali è comunque meglio.
     
  11. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79

    Che cambiamento . Complimenti alla maturità
     
  12. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    Mi sono tolto uno sfizio e non me sono pentito ed in piu' era il momento perfetto per venderla infatti ho preso dei bei soldi (era pero' tenuta in modo maniacale).
    Con 2000€ mi sono preso la nuova, so che non e' la stessa cosa ma ormai le esigenze sono cambiate e soprattutto bisogna iniziare a non sprecare piu' soldi in benzina e auto in genere.
     
  13. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Peccato, io scegliendo il DSG avrei puntato sulla Style, che è auto che non ha nulla da invidiare ad una Passat Highline.
     
  14. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    Si ci sta il tuo ragionamento ma solo per una questione di valore dell'usato essendo quasi tutto di serie e non optional.
    Quindi la valutazione partirebbe dal valore di listino style e sappiamo che gli optional difficilmente vengono considerati.
    Anche se il DSG e' la voce che incide maggiormente e solitamente non viene considerata come optional ma come scelta.
    Fermo restando che sulla style ci sono i fari LED che non voglio e costerebbe comunque 1800€ in piu' che non sono pochi.
    Inoltre non voglio nemmeno i sedili in alcantara che si rovinano a guardarli.
    Assolutamente d'accordo sul fatto che sia piu' completa ma avendo fatto una scelta votata sull'economia, ho gia' speso anche troppo :D
     
    Ultima modifica: 14 Marzo 2018
  15. fran56

    fran56

    Iscritto:
    1255351634
    Messaggi:
    641
    Piaciuto:
    8
    Le ibride Toyota sono gran macchine però per esempio non si può istallare il gancio traino perchè meccanicamento non sono fatte per poter trainare, mi pare si possa fare solo sulle grosse Lexus tipo la RX. Poi, ho guidato per parecchia strada una Prius. Fra il rumore di rotolamento e il CVT che fa salire il motore di giri (non è propriamente un CVT ma tanto per intendersi) non è così silenziosa come si potrebbe pensare.
     

Condividi questa Pagina