"Del 14:1 mi interessa solo in funzione del fatto che, a conti fatti, se gli altri usano un rapporto più alto magari un motivo c’è"
Mi basta questa frase per capire il livore tuo di fondo.
Tu dici "rondelle iniettori patologiche", io per completezza nei confronti di chi legge scrivo "143cv".
Probabilmente hai lo stesso giudizio di un rapporto 14:1 sul benzina, degli imminenti skyactiv-x (premiati di recente) solo per il semplice fatto che si tratta di Mazda... insomma, di qualsiasi cosa riguardi la tua casa "nemica" (e sul fatto che sia una casa a te "nemica" sono unanimamente d'accordo tutti mi pare) e le sue innovazioni... ti sei rivelato da solo.
Spero, piuttosto, tu possa trasferire in sede legale cotante energie per farti vedere riconosciuto il tuo problema (trasmissione? Supporti motore?) con la tua ex 6, di questo dovresti preoccuparti.
A chi, come me, gode dell'auto fiducioso, benchè consapevole possa COME TUTTE avere dei problemi, interessano relativamente queste tue "informazioni" o punti di vista. Se ne prende atto e si guarda avanti.. ma si sorveglia.