Comunque, forse la Civic andrebbe paragonata alla A4 ...
La Honda oltretutto con questo motore ha registrato un consumo sorprendente nella prova Roma-Forlì di una testata concorrente (4,45 l/100 km) con pneumatici Michelin Primacy 3 - 235/45 R17 94W.
Nell'articolo alla voce consumo viene anche detto:
"Nel vorticoso traffico di Roma la cinque porte giapponese non è riuscita a fare meglio di 9,0 l/100 km (11,1 km/l), mentre mi ha sorpreso positivamente il viaggio in autostrada affrontato dalla Civic 1.5 VTEC Turbo con un consumo di 6,0 l/100 km (16,6 km/l)"
Non esageriamo, la A4 ha motore longitudinale, volendo trazione integrale permanente (circa se ultra), quadrilateri davanti, tanto infotainement in più, materiali più lussuosi, fonoassorbenze sicuramente più curate, cambio autom. più veloce...Comunque, forse la Civic andrebbe paragonata alla A4 ...
Non esageriamo, la A4 ha motore longitudinale, volendo trazione integrale permanente (circa se ultra), quadrilateri davanti, tanto infotainement in più, materiali più lussuosi, fonoassorbenze sicuramente più curate, cambio autom. più veloce...
Costa "giustamente" almeno 15.000 euro in più, dato che è di segmento superiore e premium.
Fa effetto però vedere "medie" seg. C lunghe quasi come quelle, con motori non da meno e multilink al posteriore.
Prova, ma nuova.. se speri in uno sconto, sarà quasi impossibile stare sui 22 mila. Punterei più a nuove in pronta consegna o km0, se non con poche migliaia di km.Mi sono espresso male, intendevo a livello di prestazioni paragonate alla "grandezza", la A3 è abbastanza più piccola ... La Civic è molto più vicina alla A4 in termini di centimetri , per quanto il segmento sia diverso . Comunque sa, sabato andrò a farmi fare sto preventivo (la più vicina concessionaria è lontanissima !!)
Visto che vai in concessionaria, dai un'occhiata anche alla 5 porte. Dal vivo rende molto più che in foto...Mi sono espresso male, intendevo a livello di prestazioni paragonate alla "grandezza", la A3 è abbastanza più piccola ... La Civic è molto più vicina alla A4 in termini di centimetri , per quanto il segmento sia diverso . Comunque sa, sabato andrò a farmi fare sto preventivo (la più vicina concessionaria è lontanissima !!)
Sul listino di "auto" (spero mi perdoni la redazione, ma ora ho solo questo sottomano) leggo: 1307 kg, 220 km/h, 8"2-3-4 (in base agli allestimenti). Ma con 180CV sono più plausibili i 230 dei 220...(i 220 reali li faceva la mia Ibiza che pesava circa 1400 kg ed erogava su banco a rulli 144CV), la Civic ha aerodinamica migliore e peso inferiore...ma vedo che nei filmati seguenti arriva proprio a 220 km/h (230 indicati).
E visto che ti stai ingolosendo... (senti anche il sound)
E magari trova più consono e abbordabile il 1.0Visto che vai in concessionaria, dai un'occhiata anche alla 5 porte. Dal vivo rende molto più che in foto...
Dipende dal peso...su auto da 1400-1500 kg ok, ma se si scende col peso ci si avvicina ai 6 secondi, vedi Abarth 595.zi a parte voglio dire che 8 e qualcosa sono appannaggio di 150cv, 7 e qualcosa di 180-190. Infatti Autocatalog la Civic la dà 7.3 che è ben più normale.
Sì, parlavo di auto smili... altrimenti arriviamo alla Caterham.Dipende dal peso...su auto da 1400-1500 kg ok, ma se si scende col peso ci si avvicina ai 6 secondi, vedi Abarth 595.
https://www.quattroruote.it/prove/2...mpetizione_vs_ds_3_performance_jcw_video.html
Ho veramente bisogno di aiuto nell'orientamento per l'auto da acquistare.
Vincoli:
- No gruppo Volkswagen
- Deve essere comoda
- Deve essere un minimo sportiva (non piantata)
- Deve spiccare (no utilitarie / city car economiche)
- Deve essere affidabile e la manutenzione deve essere semplice e economica (voglio tenerla 5-10 anni dipende dall'età che ha quando la prendo)
- No bollo / RCA astronomici ma non necessariamente essere ultra-economici
- No consumi stratosferici ma non necessariamente essere parca
- 10000 km annui
- Alimentazione a benzina
- Casa-Lavoro cittadino (deve quindi essere sufficientemente maneggevole)
- min. 4 persone
- no bagagliaio ridotto (per motivi lavorativi) ma non necessariamente enorme
- budget 5000 - 25000 (prediligerei un buon usato a un nuovo) .
- mi piacciono le sportive, le coupé, le berline 3 volumi e i suv
- non mi piacciono le station wagon, le hatchback, le crossover, le monovolume
Ora mi rivolgo a voi competenti, qual è il best buy alle condizioni di cui sopra?
Sparate qualche nome ! Grazie...
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa