Mi sembra proprio che tu abbia ragione.Non son molto addentrato negli sport invernali ma a memoria non è che ricordo che i Coreani, del sud o del nord, abbiamo mai eccelso in tale ambito![]()
Mi sembra proprio che tu abbia ragione.
La domanda che mi faccio é questa: il paffuto Kim con chi si sfogherà della pessima figura fatta dai suoi atleti ?
Suoi per modo di dire, naturalmente.
In Corea - come direbbe il protagonista di "Io speriamo che me la cavo" - si puzzano di fame (*), e allestire le olimpiadi é servito - se possibile - a mostrare ancor di più le precarie condizioni di vita dei poveri coreani.
La facciata naturalmente dev'essere splendente e festosa, come in tanti regimi, ma poi basta girare l'angolo e girare un pò per le periferie per scoprire panorami squallidi (*)
(*) Sono mie affermazioni, ed essendo semplici opinioni naturalmente potrebbero essere completamente sbagliate.
Sante parole, hai più che ragione.Magari sarebbe il caso di distinguere Corea del Nord (patria del paffuto atomico, che alle Olimpiadi partecipa) dalla Corea del Sud (che invece le organizza).
Mi sa che prenderà spunto dalla tradizione dei Maya quando perdevano le partite a pelota.....La domanda che mi faccio é questa: il paffuto Kim con chi si sfogherà della pessima figura fatta dai suoi atleti ?
Potrebbe andare peggio...potresti chiederti se almeno uno tornerà al nord.io mi domando se gli/le atleti tornrranno tutti al nord.
L'Italia mi sembra che stia andando benino.
Già 2 medaglie d'oro:
1) Arianna Fontana nel pattinaggio si pista.
2) Michela Moioli nello "Snowboard cross" .
1 argento:
Federico Pellegrino nel fondo 10 km
3 le medaglie di bronzo:
1) D.Windisch 10 km sprint biathlon.
2) Federica Brignone nel gigante femminile.
3) Nicola Tumolero nella 10 km di pattinaggio su pista.
Ho visto la libera maschile e mi aspettavo molto di più del 4° posto di Paris e il 6° Fill. Un podio ci poteva stare. Solo 18° Innerhofer, sfavorito da un numero di partenza altissimo. "Potevo arrivare nella top 5-6 partendo nei primi 10" ha detto dopo la gara (il sole stava sciogliendo la neve...).
Non so quante gare ci siano ancora nella danza sul ghiaccio, che mi piace molto. Sono un po' deluso da quanto ottenuto finora. Nella gara a squadre Italia 4a, con Cappellini-La Notte molto delusi.
Ottimo 6° posto di Marchei-Hotarek nel pattinaggio di figura, con il record italiano di punteggio: 216 e vittoria in un "segmento di gara". .
La coppia Marchei-Hotarek
![]()
cuorern - 15 minuti fa
freddy85 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa