siamo rimasti ancora fermi ai famosi "assegni circolari" degli anni ottanta e novanta? 
I sciacalli ci sono in Italia come in Germania, ma chi vende sei sempre tu no lo sciacallo di turno. Il problema serio non é lo sciacallo di turno che puoi mandarlo al diavolo o magari dargliela per meno che ti dá la conce,ma lo sciacallo che spesso si chiama conce. Ti faccio un esempio successo a me di persona aprile 2015 sono andato in Fiat per prendere una Freemont prezzo sui 37000€ per la mia TBI SW mi dava 11 massimo 11500€ dopo 5 anni di vita e 60 mila km ho chiesto se potevo avere uno sconto sul nuovo ,risposta no , ho gia dato il massimo per la permuta. Io ringraio saluto e via.Hai provato a vendere un'auto privatamente ultimamente ?
E' pieno di sciacalli, se chiedi 12K che è il prezzo di mercato te ne offrono 8, gente che vuole l'auto Premium senza avere i soldi....
Ad uno ho risposto se dovevo anche offrirgli l'aperitivo per ringraziarlo dell'acquisto.
Alla fine dal concessionario ho preso 10K, perché sbattersi ?
Tra nuovo e usato cé molta differenza.Come gia ho risposto al nostro amico Arizona, qualsiasi marchio da1-3 anni perde la maggior parte del suo valore e parliamo dal 20 a piu del 40% e come ho detto il problema sta sul fatto che ci sono troppi KM0 per di piu cé il problema dei KM e la paura che una macchina da privato a privato la si vende dopo un anno quindi il 20-30% te lo sei fregato.Parlo di svalutazione . Punto. Cosa vuol dire usato o nuovo ? Sul secondo punto trovami un auto che ci guadagni ,UNA, con prove provate...
basta commerciare con auto di 5 anni in su e ci potrai guadagnareParlo di svalutazione . Punto. Cosa vuol dire usato o nuovo ? Sul secondo punto trovami un auto che ci guadagni ,UNA, con prove provate...
L'ideale sarebbe vendere ad un privato
LUI risparmia almeno 5000 euro rispetto l'acquisto della stessa auto in concessionaria
IO risparmio 5000 euro (sconto sul nuovo)
Vinciamo tutti (a parte i salonisti...)
Questa fiducia, non dovrebbe essere un tuo problema anche in Italia visto che non potete pagare cash piu di 999€, ma di chi compra.L' ideale, sicuramente....
Ma tu daresti ( PRIMA ) un' auto del valore di 20/25.000 E ad uno sconosciuto per un assegno ( anche circolare ), senza la certezza matematica del suo buon fine?
Io no ( vedi post 34 )
Questa fiducia, non dovrebbe essere un tuo problema anche in Italia visto che non potete pagare cash piu di 999€, ma di chi compra.
Scrivi contratto, notifica che fino a che la somma pattuita non é sul tuo contocorrente non consegni la macchina .
Quindi, é il compratore se vuole la macchina che deve prendersi la Briga di pagare se vuole la macchina.
A questo punto non si può comprare e vendere niente. Perché casi di macchine vendute più volte o caparre scomparse ne sono avvenuti anche in GROSSE concessionarie, non solo da privati. P.S. puó succedere anche nella compravendita di una casaQuindi, dici, che e' disposto il compratore a rischiare 20/25.000 E
per acquistare un' auto da uno sconosciuto che potrebbe averla venduta a 4 persone diverse?
Se mi trovi un patacca del genere Ti do' la provvigione
A questo punto non si può comprare e vendere niente. Perché casi di macchine vendute più volte o caparre scomparse ne sono avvenuti anche in GROSSE concessionarie, non solo da privati. P.S. puó succedere anche nella compravendita di una casa
li, gran parte del merito era dell'inflazione al 20% annuo che rincorreva la svalutazione delle autosiamo rimasti ancora fermi ai famosi "assegni circolari" degli anni ottanta e novanta?![]()
Mizzicataaaa sei peggio di S.TommasoQuindi, dici, che e' disposto il compratore a rischiare 20/25.000 E
per acquistare un' auto da uno sconosciuto che potrebbe averla venduta a 4 persone diverse?
Se mi trovi un patacca del genere Ti do' la provvigione
Quindi, come vedi cé gente che é ancora onesta, per questo meglio non generalizzare ma anche buono dare i consiglio di stare attenti.Infatti c'e' chi si prende dei rischi e io nonson fraquelli
Infatti c'e' chi e' disposto a prendersi dei rischi
( minimi, ma comunque possibili )....
E altri no:
e io sono fra questi.
Certo c'e' anche il rischio conce:
infatti molte auto sono riuscito a strapparle con pagamento alla consegna ( le ultime ):
la Mz6
la C5
la Q5
la Polo
la terza BMW
( la seconda, ho rischiato, ma una km 0 a quel prezzo e praticamente configurata come la volevo io, l' aveva solo quel conce )
Mizzicataaaa sei peggio di S.Tommaso
Cmq. Dové il probema per te, se non paga niente auto, sono solo cavoli suoi non tuoi se ha fiducia o no..
.
Quindi, come vedi cé gente che é ancora onesta, per questo meglio non generalizzare ma anche buono dare i consiglio di stare attenti.
pilistation - 3 giorni fa
freddy85 - 7 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa