Infatti, secondo i dati JATO Dynamics, le vendite di auto diesel nel mercato europeo sono calate al 45,3%, mentre quelle a benzina sono aumentate al 49,2%, dato più alto degli ultimi otto anni. D’altra parte, la vendita di auto elettriche e ibride è arrivata al 4,2%, più di tutti gli anni precedenti.
In Francia sono state immatricolate 38 mila auto diesel in meno rispetto al 2016 (-5%). Una percentuale totale che, per la prima volta dopo il 2000, scende al di sotto del 50%. Non solo. Le benzina sono riuscite nel sorpasso con una crescita del +13,72% (1.004.310 unità),
Toyota abbandonerà la produzione di auto diesel. L’evoluzione del mercato, dovuta anche alle restrizioni sulle emissioni di CO2 imposte dalla Comunità Europea, ha dimostrato una crescente preferenza dei consumatori per le auto ibride ed elettriche. Toyota ha dichiarato di voler produrre solo auto elettriche a partire dal 2030.
Alternative fuel vehicle
In Francia sono state immatricolate 38 mila auto diesel in meno rispetto al 2016 (-5%). Una percentuale totale che, per la prima volta dopo il 2000, scende al di sotto del 50%. Non solo. Le benzina sono riuscite nel sorpasso con una crescita del +13,72% (1.004.310 unità),
Toyota abbandonerà la produzione di auto diesel. L’evoluzione del mercato, dovuta anche alle restrizioni sulle emissioni di CO2 imposte dalla Comunità Europea, ha dimostrato una crescente preferenza dei consumatori per le auto ibride ed elettriche. Toyota ha dichiarato di voler produrre solo auto elettriche a partire dal 2030.

Alternative fuel vehicle

Ultima modifica: