Parti dal presupposto che i consumi dichiarati sono assolutamente irrealistici,lo sono quelli delle versioni a benzina magari per le versioni con doppia alimentazione lo sono anche di più.
3,2 kg di metano per 100 km significa percorrere 30 km con un kg,probabilmente ci va vicino la Up ma anche grazie al fatto che è più piccola e leggera (a me ricorda la 126 come forma,specialmente per il fatto che sembra molto bassa).
La mia vecchia utilitaria fa in media 25 km con un kg e in condizioni favorevoli sono arrivato a 28,il record l'ho fatto in autostrada ma purtroppo ho dovuto rifornire dopo soli 180 km altrimenti avrei potuto saggiare l'autonomia massima della mia auto.
La tua Polo ha 50 cv in più e pesa probabilmente anche 3 quintali in più,pur essendo molto più nuova ci sta che paghi qualcosa in termini di consumi.
Dipende poi ovviamente dallo stile di guida,anche il termine parsimoniosa è molto variabile da persona a persona.
E infine dalle dotazioni,l'esemplare che ha raggiunto i consumi dichiarati (in condizioni assolutamente non realistiche) sarà stato il meno accessoriato possibile per risparmiare peso e avrà avuto la misura di pneumatici più stretta gonfiati all'inverosimile.
Basta anche aver scelto i cerchi in lega per trovarsi con delle gomme più larghe di 3 dita che influiscono sui consumi.
Certo 6 kg per 100 km sono troppi.
Bisognerebbe fare il confronto con altri possessori dello stesso modello per capire se è il tuo esemplare a consumare di più oppure se i consumi sono quelli.
Potrebbe anche essere stata una scelta di Vw,magari per evitare di penalizzare troppo le prestazioni a metano.
Almeno sugli impianti aftermarket le regolazioni possono incidere moltissimo sull'autonomia dell'auto (tanto per fare un esempio quando mio padre fece l'impianto sulla sua auto tra prima e dopo la messa a punto ballavano 100 km di autonomia con un pieno).
Se venisse fuori che è proprio la tua auto ad avere un consumo anomalo dovresti farlo presente recandoti dal concessionario che te l'ha venduta.
Però anche se si tratta del servizio assistenza della casa madre trattandosi di metano io avrei più fiducia nel rivolgermi a un bravo impiantista.
Non ce ne sono molti purtroppo,la maggior parte mastica molto più gpl che metano.
Dipende anche dalla zona in cui vivi,in certe province in cui il metano è poco diffuso è davvero difficile trovare qualcuno che sappia metterci le mani,mentre se hai la fortuna di vivere in emilia romagna è già più facile trovarne uno competente.