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Gentile Pandemonio io non devo fornirle alcunché, ci sono migliaia di testimonianze che lo fanno al posto mio da parte delle persone che lo hanno montato sulla propria vettura e sono contente dell'acquisto, quindi.... ci torni lei da dove è venuto

HO la vaga senzazione che sia lei a tornare da dove e' venuto
 
Gentile Pandemonio io non devo fornirle alcunché, ci sono migliaia di testimonianze che lo fanno al posto mio da parte delle persone che lo hanno montato sulla propria vettura e sono contente dell'acquisto, quindi.... ci torni lei da dove è venuto
1. Entra e offende, come fanno i troll
2. Ripreso dalla moderazione, si lamenta che ce l'hanno solo con lui, come fanno i troll.
3. Incalzato a partecipare fattivamente alla discussione con argomenti validi, si trincera dietro delle scuse puerili e ribatte cercando la rissa, come fanno i troll.

Tre indizi di norma fanno una prova. Ergo il signor smassucci è un troll.
Trattatelo come merita.

Ciao Ugo...

 
E' veramente triste che in Italia anche di fronte ai fatti oggettivi si continui a fare disinformazione per dubbi fini.
Ecciai ragione anche tu. Tutti cerchiamo un sistema per risparmiare e poi arriva l'Otelma di turno che ha fatto una grossa scoperta e nessuno ci crede. Siamo proprio un popolo di asini. Che tristezza. Chissà perché nessuna casa costruttrice lo adotta. Per me è un GOMBLOTTO
 

Laughing-Smile-Hold-Lol-Image.jpg
 
pero' Ciurma potevi pure risparmiartelo, ci sono signori tecnici a Vairano che lavorano seriamente .
Sigh! Io l'ho detto come Sinonimo di "Soci" o"Dipendenti" Non volevo insultarli Li chiamavo Ciurma come se Quattrouote fosse una grande Nave e Pellegrini ci fosse a Capo! Così come do del "Capitano" a Pizzarotti, Sindaco di Parma. Anzi vorrei parlarne di persona di questo fatto laggiù!
 
Ultima modifica:
Che poi ... per una bella prova non ci vuole mica tanto:
Prendi a banco due motori uguali, li fai andare prima senza modifica in parallelo e vedi quanto consuma una e l'altro.
Spegni, uno lo modifichi e riprovi.

25 ma anche 20% in meno di consumo? Bon abbiamo salvato il mondo.
Non funziona? galera per tentata truffa.

Idem per il particolato eh ;)


In che mondo siam finiti :(


[EDIT] ah, la prova mica di 5 minuti neh! Un bel test mille miglia di un paio di giorni [/EDIT]
Lo hanno già fatto.
Che ne pensate delle prove che hanno fatto? Ecco dove le hanno fatte
http://www.a-fonica.com/frontend/controller/azienda.php
 
Verso la fine del primo video viene indicato in bel grafico, dove vengono mostrati vari dati oltre a quello del consumo ben evidenziato.
Da lì posso trarre un paio di conclusioni:
- il grafico della posizione dell'acelleratore del veicolo standard va a scatti, che significa guida telegrafata a scatti,quindi consumi più alti. La linea blu é molto più regolare.
- Stessa considerazione per quanto riguarda la velocità, il veicolo standard accellera di più nella prima parte, poi c'é una parte in cui rallenta parecchio senza un perché ( la linea rossa crolla e quella blu no) e in generale si notano molte più scattosità
- Guardacaso é proprio quando ci sono queste anomalie che il risparmio di carburante aumenta notevolmente ( ci sono degli scalini nel grafico del consumo)

In conclusione posso dire che questo test non é affatto credibile e non rispecchia le reali differenze di consumo, cosa che volente o nolente solo un test al banco puó fare.
O forse si potrebbe far guidare giottoprius, sono sicuro che ne vedremmo delle belle.
 
Verso la fine del primo video viene indicato in bel grafico, dove vengono mostrati vari dati oltre a quello del consumo ben evidenziato.
Da lì posso trarre un paio di conclusioni:
- il grafico della posizione dell'acelleratore del veicolo standard va a scatti, che significa guida telegrafata a scatti,quindi consumi più alti. La linea blu é molto più regolare.
- Stessa considerazione per quanto riguarda la velocità, il veicolo standard accellera di più nella prima parte, poi c'é una parte in cui rallenta parecchio senza un perché ( la linea rossa crolla e quella blu no) e in generale si notano molte più scattosità
- Guardacaso é proprio quando ci sono queste anomalie che il risparmio di carburante aumenta notevolmente ( ci sono degli scalini nel grafico del consumo)

In conclusione posso dire che questo test non é affatto credibile e non rispecchia le reali differenze di consumo, cosa che volente o nolente solo un test al banco puó fare.
O forse si potrebbe far guidare giottoprius, sono sicuro che ne vedremmo delle belle.
Questa è la documentazione relativa al 2° Video.
http://www.dukicdaydream.com/2017/wp-content/uploads/2016/05/DDD-004-A1-Report-Prove-Vitelli.pdf
Mentre questa è la prova a Bari fatta ormai 10 anni fa
http://www.dukicdaydream.com/2017/w...6/05/certificato_conformita_d_m_42_2008-1.pdf
Io a proposito del test che tu hai menzionato, a prima vista quello che ho pensato è: perché utilizzare un grafico incomprensibile invece che una tabella? Poi pensandoci bene: Perché prendere a campione una parte di percorso e non farlo a livello globale magari facendoci fare dell'autostrada oltre alle fermate di carico e scarico quando usa l'idraulica?
Alla fine che cosa ne pensi delle prove al banco del motore navale e l'omologazione al CPA di Bari, prova ormai, visti i nuovi cicli di omologazione, da rifare?
 
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