Jazzaro
0
Ok, però l'appassionato, per una serie di contingenze storiche e culturali, è una razza in estinzione, o comunque in ridimensionamento; la generazione dei quarantenni attuali, cresciuta con il mito dell'auto o della moto, è ben diversa da quelle più recenti che hanno trovato altri oggetti di culto da venerare; alla luce di questo, è " commercialmente" sbagliato ciò che fa Mercedes, ricalcando peraltro la diretta concorrente Audi?Dal punto di vista del grande pubblico è lecito perché molti chiedono determinate cose . Gli appassionati chiedono altro. Solite cose via. Dette e stradette.
E pure tecnicamente io mi tengo più di qualche dubbio sulla reale opportunità-necessità di dover dotare una segmento C da circa un centinaio di cv di una sospensione posteriore raffinata. Serve realmente oppure serve a poter dire "io ciò il quattro leve e trequarti" ?
Domande, non affermazioni: la concorrenza "premium" vede A3 con schemi differenziati per potenza, 1er schema unico di pregio (vedremo la prossima TA), scendendo poi di segmento abbiamo Auris e Leon (differenziata), le I30 Ceed Focus Giulietta Civic M3 (multibraccio per tutti i motori), Tipo Megane Astra 308 Pulsar C4 con il torcente (astra in aggiunta un parallelogramma di Watt trasversale). Direi che ci sia una buona scelta...
Ultima modifica: