Assolutamente.la solidarietà è un lusso che oggi l'italia non puo' permettersi
La priorità infatti è diminuire o eliminare il bollo alle auto di grossa cilindrata. Ma solo a quelle basse e gradevoli alla vista, si badi bene...
Assolutamente.la solidarietà è un lusso che oggi l'italia non puo' permettersi
Assolutamente.
La priorità infatti è diminuire o eliminare il bollo alle auto di grossa cilindrata. Ma solo a quelle basse e gradevoli alla vista, si badi bene...
Si potrebbe anche, ma qui si entra in un discorso ben più ampio che attiene alle politiche fiscali nel loro complesso. Meglio restare in tema di automobili. Ecco, io mi accontenterei di una graduale riduzione e soprattutto della soppressione del superbollo, che nelle intenzioni di chi l'ha proposto - ma qui non voglio aprire alcuna polemica politica, beninteso - doveva incrementare le entrate fiscali, ma in realtà le ha fatte diminuire, perché la domanda di auto di lusso si è rivelata ben più "elastica" di quanto si pensasseOssia a poco più dell'1% del gettito fiscale. Davvero non si riesce a recuperarli? Comunque, io sono del parere che nessun bene dovrebbe esser tassato sul mero possesso, fosse anche la reggia di Caserta. Si tassano EQUAMENTE le rendite e i costi che ricadono sulla collettività per quel bene. E sull'auto di tasse ce ne sono già anche troppe.
nelle intenzioni di chi l'ha proposto
Come da premessa, non voglio alimentare - o entrare in - una polemica politica. Diciamo semplicemente che la misura si è rivelata sbagliata e quindi è opportuno sopprimerlaNelle intenzioni di chi l'ha proposto colpiva con un importo di 10 €/kW>225 kW e solo per i primi tre anni. Così almeno aveva un senso, interessando davvero auto di elevato valore. Poi è subentrato quell'altro fenomeno in loden che ha abbassato la soglia, alzato l'importo e inventato anche la tassa sulla lunghezza delle barche, come se per un piendeschei in navigazione con blazer blu e gnocche a contorno cambiasse qualcosa approdare in Francia o in Croazia. Risultato, prevedibile anche da uno studente del primo anno di economia, ma non della Bocconi: settore distrutto. E da uno che dimostra una tale capacità di lucida analisi economica ti aspettavi un intervento intelligente?
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 14 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa