Gia'
Sarebbe interessante chiederglielo
Probabilmente, pero', temo quegli anziani siano " irrintracciabili "
![]()
si può chiedere a questo di vecchietto cosa ne pensa a riguardo
Gia'
Sarebbe interessante chiederglielo
Probabilmente, pero', temo quegli anziani siano " irrintracciabili "
![]()
si può chiedere a questo di vecchietto cosa ne pensa a riguardo![]()
...e sbagliano di grossoPer tutto il resto, non credo che ci siano così tanti modaioli in Italia da giustificare il continuo aumento dei suv solo per la moda. Evidentemente tutte queste persone li ritengono anche belli, funzionali e sicuri.
Il discorso moda penso che comunque abbia una qualche influenza, pero' evidentemente hanno raggiunto un buon equilibrio fra bellezza, prezzo, sicurezza e funzionalita'......
Per tutto il resto, non credo che ci siano così tanti modaioli in Italia da giustificare il continuo aumento dei suv solo per la moda. Evidentemente tutte queste persone li ritengono anche belli, funzionali e sicuri.
Il discorso moda penso che comunque abbia una qualche influenza, pero' evidentemente hanno raggiunto un buon equilibrio fra bellezza, prezzo, sicurezza e funzionalita'.
Inoltre con un Suv/Crossover e' come avere un'auto di segmento superiore per quanto riguarda la spaziosita'. Un B-suv equivale ad una segmento C e un C-suv offre lo spazio di una segmento D. Anche i prezzi pero' sono molto simili.
Adesso che c'è scelta, la gente sceglie.
In realtà, a me di tutto questo discorso fa incavolare proprio la mancanza di scelta. Perché siccome così tanta gente vuole i suv, allora tutti i costruttori fanno suv.
A me che piacciono le sportivette come ce n'erano tante fino agli anni '90, ora cosa fa? Non ce ne sono più! Anche le auto che dovrebbero essere considerate "compatte", a ben guardare sono dei mini-suv.
Avete visto la nuova Fiesta? Forse sembra normale, ma confrontiamola con quella di 15 anni fa e vediamo che è 10 cm più alta. Stesso discorso per tantissime altre auto.
quello che volevo intendere io nel intervento di qualche post addietro, ognuno libero di acquistare la vettura che più desidera e libero di crederla la migliore al mondo ma speriamo che seguendo questo andazzo non si arrivi ad una produzione basata quasi solo su auto alte un tot
Certo, mi scuso se l'ho fatto sembrare qualcosa di diverso.
Per il resto, sono completamente d'accordo.
Premetto che sonno possessore (anche) di un Land cruiser 4x4 di 19 anni che uso pochissimo.
Molte delle persone da me conosciute possessori di suv o potenziali futuri acquirenti ha la percezione di essere più sicuro e comodo su un suv.
Premesso che i Suv attuali hanno un orientamento molto automobilistico e spesso sono inadeguati per un fuoristrada impegnativo (... basta vedere che gomme ribassate montano), la mia sensazione e' che la gente ne apprezzi la maggior praticita' d'uso visto che a parita' di lunghezza spesso hanno piu' spazio interno per persone e bagagli (in particolare quelli piu' lunghi ed ingombranti) e pertanto sono disposti a spendere di piu' per l'acquisto e a sopportare i maggiori costi di gestione (principalmente alla voce carburante).......
Ma anche lasmart è un suv, piccolo ma suv.anche io che si è capito non sono una grande estimatore dei Suv non credo nella loro intrinseca pericolosità, mi preoccupa molto più quando vedo certi comportamenti di proprietari di modelli precedenti di smart (e di quelli si che se ne vedevano parecchi in giro intraversati, ma sempre per poca comprensione dei limiti del mezzo da parte di chi li conduceva non per altro ), per quanto riguarda i Suv forse è un poco singolare la presunzione di sicurezza che danno a chi li guida o almeno non la trovo molto giustificata, probabilmente danno una maggiore idea di sicurezza passiva
arizona77 - 5 minuti fa
agricolo - 7 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa