Che passerá per la testa ad uno straniero?
Chi lo sa, magari pensa "Anche stavolta è andata..."
http://milano.repubblica.it/cronaca/2016/11/22/news/como_rifiuti_svizzera-152541791/
Vedi l'allegato 5224 tra Chiasso ( CH) ed il casello di Grandate si vede questa italica bellezza.
c'è il contenitore ma se i signori non lo svuotano, la colpa é solo loro......Vedi l'allegato 5224 tra Chiasso ( CH) ed il casello di Grandate si vede questa italica bellezza.
Chi lo sa, magari pensa "Anche stavolta è andata..."
http://milano.repubblica.it/cronaca/2016/11/22/news/como_rifiuti_svizzera-152541791/
c
c'è il contenitore ma se i signori non lo svuotano, la colpa é solo loro......
Anche questo è vero...in ogni caso ho mandato la foto alla soc autostradec
c'è il contenitore ma se i signori non lo svuotano, la colpa é solo loro......
sai quante ne ho viste situazioni uguali nell'immondezzaio d'Italia, precise: Cartello divieto, cassonetto legale, rifiuti sciolti dappertuttoMi sorge una domanda: cosa ci fanno due cassonetti per i rifiuti lungo un'autostrada, in presenza di un cartello "divieto di scarico rifiuti"?
Mi sorge una domanda: cosa ci fanno due cassonetti per i rifiuti lungo un'autostrada, in presenza di un cartello "divieto di scarico rifiuti"?
Potresti aver ragione ma ... un mio amico sindaco di un paesino non sa più cosa fare perché la gente del paese anziché fare la differenziata butta la spazzatura nei cestini (o attorno ai cestini) in strada.
Nella zona di confine il problema penso sia aggravato dal fatto che in Ticino ormai è ovunque obbligatoria la tassa sul sacco: cioè pagi in base a quanto butti. Visto poi che la percentuale di veri svizzeri (o comunque di immigrati di lungo corso) è ormai ridotta, gli atteggiamenti tipici delle nostre latitudini si diffondono rapidamente.
Aggiungo: con la "libera circolazione" smettiamo di pensare che la targa di una vettura indichi la nazionalità di chi la guida.
Purtroppo ormai è tutta un'altra cosa.![]()
![]()
![]()
Potresti aver ragione ma ... un mio amico sindaco di un paesino non sa più cosa fare perché la gente del paese anziché fare la differenziata butta la spazzatura nei cestini (o attorno ai cestini) in strada.
é quello che mi son chiesto anch’io. In ogni caso, la socijetá mi ha risposto chiedendomi di essere piú preciso dell’indicare il luogo.
agricolo - 2 giorni fa
Carloantonio70 - 22 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa