Io penso che abbia pesato di più la mazzata subita a Monza con la perentoria doppietta MercedesAl di la' di tutto il discorso normativo, il 4° motore pero' ha permesso ad Ham di vincere a Spa. Senza di quello probabilmente Vettel sarebbe riuscito a strappargli la vittoria. In quel momento penso abbia avuto un grossa importanza sia psicologica che di classifica.
Se Vettel fosse arrivato a Singapore in testa al mondiale probabilmente avrebbe potuto permettersi di gestire con piu' tranquillita' la partenza.
Quindi penso che la mossa della Mercedes e' stata molto importante. Con il senno di poi penso che la Ferrari abbia sbagliato a non copiare la Mercedes.
Io penso che abbia pesato di più la mazzata subita a Monza con la perentoria doppietta Mercedes
Io da tempo sostengo che la reazione di Vettel a Baku e' stato l'episodio che più ha pesato sull'andamento della stagione.Secondo me hanno pesato ancora di più il fallo di reazione di Vettel a Baku e l'incidente al via di Singapore.
Il fatto che tutti indichiamo qualcosa conferma come sia stato un mondiale più che competitivo per la Ferrari ma che sarà probabilmente buttato alle ortiche, come successo peraltro qualche altra volta, e non solo alla Ferrari...........
PS: resta comunque un'ottima base di partenza per il 2018. Molto migliore che a fine 2016.
La mia sensazione e' che a Maranello manchi una persona che abbia le competenze e la personalità per prendere decisioni importanti nei momenti più determinanti.
Ma infatti c'era un accordo non scritto tra i costruttori di non introdurre motori nuovi prima di Monza.Sta storia del olio non finirà più, poi se fossi in Ferrari mi offenderei anche un poco perché la mossa che ha fatto la Mercedes, del tutto lecita, non era una mossa da gran genio, ha solo anticipato l'utilizzo del 4 motore, mi volete far credere che in Ferrari questa banale mossa non l'hanno pensata? Così è da dargli un poco dei cretini. Poi quale sarebbe la colpa della federazione? Probabilmente nella tempistica, nel senso che intervenire sul consumo del olio poteva essere fatto in inverno, fatto nel corso della stagione necessariamente doveva essere imposto sui motori non utilizzati e non su quelli già utilizzati.
Mercedes è stata poco corretta. Tutto qui.A mio avviso il tuo discorso è perfetto, quella decisione in quel momento era importante, la Mercedes ha scelto giusto la Ferrari no
Ma un accordo non scritto ha il valore che trova...non ne farei una colpa alla Mercedes se non l'ha rispettato.Ma infatti c'era un accordo non scritto tra i costruttori di non introdurre motori nuovi prima di Monza.
Chissà se Max ha fatto la scelta giusta, probabilmente gli hanno dimostrato di avere in Red bull un progetto valido per il futuro. Ricciardo secondo me al 99% in Ferrari dal 2019,Vettel che farà? Se vince il mondiale 2018 lo accetta partendo da una posizione di preminenza nel Team, se il prox anno non vince secondo me non reggerebbe Ricciardo come compagno
Sinceramente tra Vettel e Ricciardo io preferisco di gran lunga il secondo, è ugualmente veloce ma da l'impressione di essere mentalmente piú forte nonchè piú simpatico.Chissà se Max ha fatto la scelta giusta, probabilmente gli hanno dimostrato di avere in Red bull un progetto valido per il futuro. Ricciardo secondo me al 99% in Ferrari dal 2019,Vettel che farà? Se vince il mondiale 2018 lo accetta partendo da una posizione di preminenza nel Team, se il prox anno non vince secondo me non reggerebbe Ricciardo come compagno
Sinceramente tra Vettel e Ricciardo io preferisco di gran lunga il secondo, è ugualmente veloce ma da l'impressione di essere mentalmente piú forte nonchè piú simpatico.
Però gradirei anche che Ferrari vincesse il mondiale 2018.
Zero_cilindri - 18 minuti fa
deadmanwalking - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa