Questo perchè già esisteva un rapporto di collaborazione precedente all'acquisizione.dopo appena qualche mese dall'acquisizione di opel, sono già usciti due modelli con meccanica psa: crossland e grandland. Quindi...![]()
Questo perchè già esisteva un rapporto di collaborazione precedente all'acquisizione.dopo appena qualche mese dall'acquisizione di opel, sono già usciti due modelli con meccanica psa: crossland e grandland. Quindi...![]()
Allora credo che sia ora di cambiare marchio. A meno di ripensamenti, il gruppo PSA non ha mia fatto per me.
Secondo me PSA ha come obiettivo quello di sovrapposi a VAG come differenziazione di clientela ed immagine:
Opel = Seat
Citroen = Skoda
Peugeot = VW
DS = Audi
Ci riuscirà? Chi lo sa....
Non lo so ma mi fa male al cuore, da citroenista, paragonare uno dei marchi più innovativi e particolari di sempre insieme ad Alfa a qualunque Skoda.
Spero che la Citroen ritorni a fare grandi macchine, prima o poi ma non ho grande fiducia in questi managers da strapazzo.
Beh... è naturale che un costruttore che ne acquisisce un'altro non perda tempo ad impiegare/condividere le proprie risorse a che le sinergie vadano il prima possibile a regime è quindi già iniziare ad ammortizzare i costi... ergo: dicasi razionalizzazione industriale.
Che poi, in tutta onestà, "Opel" ha solo che da guadagnare con le nuove piattaforme PSA.
Allora credo che sia ora di cambiare marchio. A meno di ripensamenti, il gruppo PSA non ha mia fatto per me.
Secondo me PSA ha come obiettivo quello di sovrapposi a VAG come differenziazione di clientela ed immagine:
Opel = Seat
Citroen = Skoda
Peugeot = VW
DS = Audi
Chiaro io posso capire l'aversione ,il pregiudizio contro i francesi ..ecc,
pero' francamente se paragoniamo le Peugeot e le Opel odierne..., vedi motori , design , qualita' ,la bonta' del prodotto.., non credo Peugeot sia inferiore ..., anzi...!??![]()
Sugli abbinamenti si può discutere...Secondo me PSA ha come obiettivo quello di sovrapposi a VAG come differenziazione di clientela ed immagine:
Opel = Seat
Citroen = Skoda
Peugeot = VW
DS = Audi
Sugli abbinamenti si può discutere...
Ma concettualmente hai ragione
Opel = Seat
Citroen = Skoda
Peugeot = VW
DS = Audi
Sarebbero bravi....
Ma non ci credo.
Fra i mezzi e la tecnologia ( leggi " banca organi " ) cui attingere da parte dei 2 gruppi, mi spiace per l' amico Oh la la, ma c'e' un abisso
Di contro, creare un super gruppo era per i francesi l'unico modo di non soccombere ai tedeschi...Sarebbero bravi....
Ma non ci credo.
Fra i mezzi e la tecnologia ( leggi " banca organi " ) cui attingere da parte dei 2 gruppi, mi spiace per l' amico Oh la la, ma c'e' un abisso
Gae1955 - 46 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa