miki15
0
certo che esistono, anche apple lo fa, per non parlare dei cinesiOra ci sono anche gli smartphone da polso.............
certo che esistono, anche apple lo fa, per non parlare dei cinesiOra ci sono anche gli smartphone da polso.............
Ora ci sono anche gli smartphone da polso.............
certo che esistono, anche apple lo fa, per non parlare dei cinesiVedi l'allegato 4824
Per essere "precisi", la precisione non è più un concetto utilizzato in metrologia, date le diatribe ad esso correlate.Sicuro? A me sembrava di ricordare che la precisione di una misura rappresenta il grado di ripetibilità, mentre l'accuratezza la "vicinanza" al valore vero della grandezza da misurare. Ad esempio, se un orologio sbaglia sempre di un minuto al giorno è preciso, ma non accurato, mentre se sbaglia a volte in più e a volte in meno di un decimo di secondo è accurato, ma non preciso. Ricordo male?
Per precisione in genere ero abituato a definire o la sensibilità minima di uno strumento o la sua deviazione standard (dispersione di misure ripetute) in genere peò coincidente con la sensibilità stessa.
Per accuratezza si definisce lo scarto di uno strumento o di un sistema dal valore effettivo, ove disponibile o medio.
precisione al minuto, in genere le svegliette non battono i secondi...E' esattamente quello che ho detto io...... Quindi, la sveglietta cinese di Ari che sbrocca di un minuto ogni tre mesi è precisa, ma non accurata. Giusto?
precisione al minuto, in genere le svegliette non battono i secondi...
io sono del parere che un orologio deve essere semplice e di facile lettura, deve dare l'ora, al massimo la data, vi sono certi che fanno anche i panini, sono come gli smartphon, fanno tutto tranne che telefonare..!!, saro classico, ma io preferisco la semplicitàVedi l'allegato 4822
infatti... ho un finlandese da 3 lustri, se cede passerò al giapponese...
Tra i meccanici adoro il mio Zenith El primero calibro 410, potendo lo acquisterei in Pt... massimo del pregio ed understatement...
![]()
Concordo sul primo, non sul secondo...stupendo, uno dei tre crono che ogni appassionato dovrebbe avere (gli altri sono lo Speedmaster e il Daytona)
Il daytona non piace neppure a me...non lo prenderei mai.Concordo sul primo, non sul secondo...
Concordo sul primo, non sul secondo...
Bauscia - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa