<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Parere su Michelin CrossClimate | Page 2 | Il Forum di Quattroruote

Parere su Michelin CrossClimate

Pensavo di fare una scelta 4 stagioni + calze per le situazioni estreme.
Le calze sono molto utili se montate su un treno estivo, su delle buone quattro stagioni se va bene non servono a nulla se va male fanno peggio. Per situazioni estreme sempre e solo catene (anche con le snowflake pure).
Non ho mai potuto collaudarlo su neve, posso solo dirti come mi ci trovo in tutte le altre situazioni. D'inverno meglio delle estive, d'estate non sono al livello di coperture tecniche estive, ma se non hai particolari pruriti al piede dx, tutto sommato mi sembrano oneste.
 
Qualcuno le ha provate su auto pesanti?

A Novembre mi consegneranno la nuova auto (Mercedes GLC 220d - 170 CV) e pensavo di farmi come sempre il doppio treno.

Però con i miei bassi chilometraggi invernali le termiche vengono sostituite per invecchiamento (dopo 4 inverni) e mai per consumo del battistrada.

Se con le CrossClimate i tecnici Michelin hanno raggiunto un buon compromesso ci farei un pensierino: a parte il risparmio sul montaggio/smontaggio avrei sempre gomme recenti (invece di cambiare 2 treni ogni 4 anni potrei cambiare queste ogni 2 anni a parità di spesa...)

P.S. non guido con il piede pesante neanche d'estate...
 
Ultima modifica:
Allora fatti le Vredestein
( marchio specializzato sulle 4seasons ).
Io le ho avute sul Q5, e vengono, molto, ma molto meno
 
Per A 80

Per l' uso che ne faccio io: benissimo.
Tant'e' che le ho appena messe sul 5er
 
Ultima modifica:
Il mio dubbio è che ho chiesto in giro, ma nessuno le ha provate su neve in condizioni estreme.
Su asciutto e su bagnato vanno bene, ma poi?
 
Il mio dubbio è che ho chiesto in giro, ma nessuno le ha provate su neve in condizioni estreme.
Su asciutto e su bagnato vanno bene, ma poi?


Dipende da che neve intendiamo. Per qualche cm con auto normali anteriori ti muovi e ne ho avuta prova ma se si vuole andare come se fossero termiche pure non vanno bene tant'è che le criticità emerse su quasi tutte le allseasons riguardav la prestazione su neve.
 
Ghiaccio....Si
Intendo quello delle rare sere, in cui siamo andati sotto zero negli ultimi 3 anni
( parlo del Q5 ).
Sulla 5er le ho montate solo qualche mese fa.


Perché ero un po' interessato per la mia. Boh vedrò un po',c'è tempo. Le vrdestein sono tra le migliori e da più tempo in commercio. Le crossclimate non ci.sono nella mia misura :(
 
Purtroppo non sono a coprire tante misure....
Pero' considera che lo scorso anno, mi riferisco alla Pirelli, non c'erano neanche le mie.
Poi, mi diceva il gommista di fiducia le hanno inserite giusto questo inverno....
( Per dire che se non hai gran fretta, magari....)
Ma vengono sui 900 E, contro i 550 delle Vredestein
 
Back
Alto