certo che tutti hanno la possibilitá di usare una agiuntiva che secondo me non serve per modificare il lavoro di mappatura Compito della PU Un over boost/ agiuntiva, é capace in parole povere di falsificare i dati momentani del motore. io sono sicuro che la MB viaggia con almeno 1000 giri motore
Credi davvero che il lavoro della mappatura sia compito di una aggiuntiva che si accende per qualche secondo e poi viene spenda per paura che il motore si rompe?
Io sono del parere e non solo io ma tutti i tuner di questo mondo garantiscono che una tale aggiuntiva oltre a regalare piu potenza, piu NM, meno consumi pur andando piu veloci.. Provare per credere....
Il trucchetto sta li, che l aggiuntiva che viene collegata tra la turbina e la centralina PU /Power Unit che ha il compito di regolare la/le mappatura/re plurifunzionale come meglio richiede l operante del motore, mentre una aggiuntiva non fa altro che regolare falsificanto i dati attuali di ció che sta facendo al momento il motore.
Banale esempio : Se i massimi giri di un motore sono di 6000 giri/min e questo si trova al massimo dei giri, l aggiuntiva non fa altro che trasmettere che i giri momentani del motore diciamo sono 5000 quindi puo andare ancora per altri 1000 giri ancora ,con il problema che va a sbattere contro l incremento di sicurezza del motore rischiando l affidabilitá del motore.
Siccome qui, abbiamo da fare con ingegneri con p...lle.... , sanno benissimo fino a quanto possono rischiare e come farlo.
Giustamente voi dite che tutti possono farlo, vero, tutti possono farlo, ma con armi gia di base disuguale: La AMG oltre a prepare i motori F1 della MB é un tuner che prepara dal primo giorno ché nata macchine Mercedes, sia per le corse che per i privati non solo lavorando sui motori ma anche con Over boost / aggiuntivo, loro hanno una esperienza trentannale e piu anni, cosa che gli altri non hanno nella finezza di questa tecnica pur conoscento la funzione....
Siamo allo stesso discorso delle prove libere su circuiti come e quando si voleva. Come era una volta quando la Ferrari a Fiorano passava le giornate e nottate intere poi vietate per dare a tutti le stesse possibilitá di prove.
Quindi chi sono i vantaggiati del botton magic?
Ripeto rimanco del parere,tale cosa deve essere vietata per tutti.
Beh se i termini della questioni fossero realmente quelli che hai illustrato cambierebbe tutto.
Io, mi ripeto, sono convinto che la Mercedes abbia vinto i tre mondiali di fila solo perchè le sono stati fatti i regolamenti su misura non solo per quanto riguarda il propulsore. E sono altrettanto convinto che nonostante questo la Ferrari quest'anno possa prevalere sulla Mercedes perchè è superiore e può vincere anche senza bottoni magici o altri aggeggi Mercedes. E' l'opinione che mi son fatto guardando le ultime 4 stagioni di F1