questi sono i livelli ed i principi di recruiting delle famiglie che ospitano un bimbo, esattamente quelli del distretto incriminato, mi sembrano molto restrittivi e accurati.
Per chi vuole capire:
http://www.towerhamlets.gov.uk/lgnl..._adopting_and_looked/fostering/fostering.aspx
per chi si vuole indignare basta che legga le centinaia di scopiazzature della notizia, tutte uguali a parte il crescendo di minc.....ehm emozioni.
Riporto dal link che hai inserito:
Who can become a foster carer?
Whatever your age, ethnicity or personal circumstances, fostering could be for you. It doesn't matter if you are a home owner, tenant, or on housing benefit, as long as you can demonstrate that you can provide stability and safety to a child, then we will consider your application.
We are looking for carers who can provide a child with a loving and stable environment for them to grow and develop. You will need to help them feel comfortable in your home and their surroundings.
Dunque, si richiede un "ambiente amorevole"...... sbaglierò, ma nell'ambiente in cui è stata inserita la bambina (parliamo di musulmani osservanti), la mentalità corrente segue alla lettera, anche oltre la legge, i dettami di un libro scritto un millennio e mezzo fa, senza alcuna ricontestualizzazione, dove le donne, checchè se ne dica, sono ancora con troppa frequenza considerate una via di mezzo tra sguattere e fattrici (vedere al riguardo l'illuminato pensiero di questo animale
http://www.unionesarda.it/articolo/...te_quando_la_donna_si_calma_co-68-638412.html peraltro "mediatore culturale, ma anche i frequentissimi casi di mogli, figlie e sorelle gonfiate come zampogne per "comportamenti sconvenienti" da piissimi e fedeli osservanti). Io posso anche sbagliare, ma ritengo che nell'ultimo paio di secoli questa parte del pianeta si è data delle regole di convivenza civile in cui bestialità come questa
non sono contemplate, e meno che mai devono essere inculcate a una bambina di cinque anni. Ci sono tante famiglie "civili", nel senso di aderente al modello di società civile che ci siamo dati, la bambina resti nel SUO ambiente, che è Londra, non Riyad.