che ve devo di ? l'anno scorso avevo noleggiato una 124 L per una settimana e ci avevo fatto il viaggio roma - salento... ne ero rimasto super soddisfatto, esteticamente affascinante, divertente su strada, compatta ed elegante...
appena arrivata questa, non ho potuto non noleggiarla... anche a me il nero su nero non entusiasmava (a mio avviso l'alternativa migliore è bianco con i cofani neri opachi o rossa e nera)... ma poi non ci pensi quasi più...
l'impianto di scarico Monza fa il 40% del divertimento, questa voce roca anche senza spingere il tasto sport, ti mette subito di buon umore... nonostante si debba lavorare... già perché questa volta il noleggio me lo sono fatto roma su roma, lavorando la mattina e andando al mare ad ostia il pomeriggio... e sicuramente è stato l'agosto di lavoro più piacevole della mia vita...
con il tasto sport, diventa tutto più reattivo anche se non hai la percezione che le ottime prestazioni cambino granché (non hai quella sensazione ben più avvertibile di scioltezza e prontezza che per esempio hai con una giulietta passando il dna da standard a dynamic)... lo scarico è più aperto e se rilasci in piena accelerazione puoi sentire anche quei fantastici scoppietti (un paio di volte un vero e proprio "botto") che rendono la guida entusiasmante...
la macchina nella livrea Abarth è veramente bella bella bella... se gli sguardi già con la 124 L erano tutti per lei, la versione Abarth si fa prima "sentire" e poi, una volta arrivata, è veramente una star... sono stato rincorso, fermato, affiancato come se guidassi una fuori serie...
obiettivo centrato insomma...
e consiglio vivamente di provarla... in questi giorni le tariffe non sono male...