ad eccezione di un thread di dubbia provenienza su questo stesso forum, non credo siano conosciute problematiche alla turbina.Avrei intenzione di prendere una nuova panda a metano del 2015..navigando ho capito che nn è tantconveniente perché da difetto alla turbina,qualche consiglio visto che sicuramente ne capite più di me
Quella è la solita leggenda metropolitana, per la quale un motore più cilindri ha e più è affidabile.Grazie .quindi sarà pure una cavolaia quello che mi è stato detto che il motore bicilindrico dura meno rispetto a quello standard ?
Per quanto riguarda i turbocompressori del Twinair, una delle cause delle rotture è la conformazione della mandata dell'olio al gruppo stesso, sia per la vicinanza alla chiocciola rovente che per delle curve a gomito del condotto, fatto che facilita la formazione di ostruzioni al passaggio del lubrificante. Problematica similare ai 1.6 PSA FORD diesel, che per la rottura della guarnizione di uno o più iniettori si trovavano con gas di scarico nel coperchio punterie, con particolato che deturpava l'olio motore e con i filtri dell'olio sia a cartuccia che sulla mandata compressore che si otturavano con facilità.ad eccezione di un thread di dubbia provenienza su questo stesso forum, non credo siano conosciute problematiche alla turbina.
parlo di dubbia provenienza perchè il problema citato non è stato argomentato e dunque, ammesso che sia vero, non sappiamo quale possa essere la causa e si potrebbe ipotizzare di tutto, dalla mancata manutenzione, ad incuria di utilizzo a reale difetto di produzione.
Hehe... Nella prima metà del secolo scorso, automobili ma soprattutto aereoplani adoperavano preferibilmente motori con elevato numero di cilindri proprio per una questione di affidabilità, ma non perchè si rompessero di meno bensì perchè il malfunzionamento di un cilindro veniva compensato dal corretto funzionamento degli altri, e si riusciva ad arrivare a destinazione. Partivi a 12 o 16 cilindri e arrivavi che te ne funzionavano 10... però arrivavi.Quella è la solita leggenda metropolitana, per la quale un motore più cilindri ha e più è affidabile.
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa