Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda Civic X-Recensioni e pareri possessori

Honda Civic X-Recensioni e pareri possessori - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sephirotmind

    sephirotmind

    Iscritto:
    1489754324
    Messaggi:
    161
    Piaciuto:
    52
    Topic ufficiale dove i propietari potranno lasciare le loro considerazioni, cosi che chi arriva sul forum potrà comodamente leggere e farsi un idea da chi la macchina già la usa.
     
    A fran00 piace questo elemento.
  2. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.684
    Piaciuto:
    5.516
    ops post errato
     
  3. sephirotmind

    sephirotmind

    Iscritto:
    1489754324
    Messaggi:
    161
    Piaciuto:
    52
  4. Tumble

    Tumble

    Iscritto:
    1494777901
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    1
    Possessore da pochi giorni, scrivo io qualcosa. Ho provato sia la 1.0 che la 1.5 in concessionaria e poi ho preso la 1.0.

    Prima le note dolenti.

    Non mi piace l'impianto di aerazione. Alcune bocchette non si possono chiudere e benche' vi si possa giocare un po' con l'orientamento (ma non con tutte), l'aria in qualche modo viene sparata addosso, una "feature" che non puo' proprio essere tollerata in estate. Alla Honda (ma anche altre marche...) devono capire che sono io utente a decidere quali bocchette voglio tenere aperte e quali no, ma a quanto pare da questo orecchio non sentono.

    Non mi e' mai piaciuto il tendalino posteriore perche' e' completamente inutilizzabile.

    Il portaoggetti sotto la plancia e' piccolo e se ci si mette il manuale (parecchio grande e necessario almeno i primi tempi) assieme al libretto lo spazio rimanente e' pochissimo rendendolo di fatto inutilizzabile mentre quelli ai lati nelle portiere non li possono contenere entrambi. Il tunnel centrale e' spazioso e contiene un sacco di roba. I tasconi dietro i sedili sono piccoli.

    Non posso valutare il caricabatterie wireless perche' il cell modello 2017 (che combinazione!!!) non ha la ricarica wireless. Le prese usb e da 12V dietro il caricabatterie sono scomodissime, ti devi contorcere come un serpente per utilizzarle.

    La visibilita' posteriore e' scarsa. Durante la marcia in qualche modo si riesce a vedere e di sera contro gli abbaglianti aiutano molto sia i finestrini oscurati sia lo specchietto antiriflesso ma non si capisce perche' abbiano fatto antiriflesso solo quello interno e non anche quello esterno. Quando si parcheggia si vede poco, serve la videocamera, ma quando si deve uscire da un parcheggio a spina di pesce o a pettine, che da' direttamente su una strada ad alto traffico, e' una tragedia perche' non si vede nulla.

    Non mi piace il macchinoso sistema di chiusura delle porte. Lo spingi una volta per chiudere le porte, lo spingi di nuovo e lo tieni premuto per ritrarre gli specchietti e chiudere i finestrini; se ti sfugge il tasto non chiudi piu' niente. (Si puo' modificare ? Boh!!!). Quello di altre macchine lo trovo piu' comodo, spingi una volta e fa tutto lui.

    Quando apri le porte, apri solo quella del guidatore, le altre le apri con un altro tasto nella portiera. (Anche qui... Si puo' modificare ? Boh!). Mi piace che le porte posteriori dopo pochi secondi non si possano piu' aprire dall'esterno.

    Non mi piace che non si possa disabilitare permanentemente lo start&stop automatico al semaforo perche' il sistema non ha memoria e lo si deve fare ogni volta che si accende il motore.

    Note positive.

    L'abitacolo e' spazioso, avanti e dietro si sta comodi; il portabagagli e' spazioso, fin troppo, con un doppio fondo che puo' contenere anche dei piccoli zaini.

    L'impianto audio e' buono, si sente bene, mentre il display touch e' un po' macchinoso. Buono il navigatore (anche se io lo uso poco), le poche volte che l'ho usato ha fatto il suo dovere.

    Altre feature tipo il cruise control ecc... non le ho ancora utilizzate e non posso dir nulla.

    Il motore e' silenzioso, si sente solo se lo tiri oltre i 4000 giri; la seconda e' corta per i miei gusti, il numero di giri sale subito ma non altrettanto la velocita', la terza e la quarta invece sono ottime, hanno un buon tiro. La macchina tiene bene le alte velocita', ha una buona ripresa, secondo me il 1.5 non e' necessario a meno che non si voglia fare le corse, ma non condivido i dati sui consumi postati qui o su altri forum. C'e' chi vanta col 1.5 consumi variabili 6.5-8/100, per me possibili solo con andatura da nonno bradipo; io ho una guida sportiva e percorro soprattutto strade extraurbane e col 1.0 sto facilmente su 8-10/100 (dati del computer di bordo; ho la macchina da troppo poco tempo per valutare alla pompa).

    La macchina e' stabile, piacevolissima da guidare, silenziosa, comoda. Il volante e' preciso e molto reattivo, se si percorrono strade un po' sconnesse, i movimenti del braccio possono spostare anche il volante per cui bisogna imparare un po' a maneggiarlo se non si vuole rendere la macchina troppo ballerina.

    Veramente ottimo il cambio manuale, mentre trovo macchinoso il freno a mano e, forse, preferirei quello classico con la leva.

    Gli specchietti hanno un po' di fruscio aerodinamico ma non sempre ci si fa caso soprattutto con l'audio acceso.

    Esteticamente gli esterni per me sono bruttini, con poche modifiche la si potrebbe rendere un gioiellino (ma alla Honda sono tufi e vabbe'...). La macchina non passa inosservata; per chi ama queste cose posso dire che parecchia gente si gira a guardare (non so se perche' e' nuova o se perche' se ne vedano poche), alcuni sottovoce dicono che sia bella, altri guardano e basta (e ovviamente non so che cacchio pensino); pero' alcune persone mi hanno confidato che all'inizio non gli piaceva mentre ora rigurdandola la trovano bella (misteri!!!).

    Gli interni mi piacciono, sono carini, la plancia ha la giusta inclinazione verso il davanti (non come altre macchine che sembrano metterti davanti ad un muro); bellissimo per me il cruscotto centrale, facilmente leggibile tranne gli indicatori delle frecce che, per come sono seduto io, avrei preferito in una posizione diversa.

    Il tettuccio apribile non e' ne' grande ne' piccolo, ma fa effetto sulle ragazze.
     
    Ultima modifica: 25 Luglio 2017
  5. sephirotmind

    sephirotmind

    Iscritto:
    1489754324
    Messaggi:
    161
    Piaciuto:
    52
    grazie per la condivisione, appena ho tempo poste la mia rece aggiornata
     
  6. fran00

    fran00

    Iscritto:
    1493810302
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    67
    mi permetto di dissentire.
    molto spesso il "ritmo" e' dato anche dalle condizioni del traffico, dai velox, dall'andamento altimetrico (salite, discese) ecc.
    ho fatto quasi 200km di extraurbano in pianura domenica, traffico scorrevole ma presente. autovelox presenti quindi non potevo andare molto oltre i limiti (tra 70 e 90) e sono stato sui 5l/100km.
    ovviamente tirando sempre i consumi crescono di conseguenza.
    personalmente, se vado agli 80, c'e' traffico e non ho possibilità di sorpassare metto la 6^ e vado tranquillo (cosa successa appunto domenica), non sto perennemente in 4^ aspettando di schiacciare il pedale del gas.
    non so se la mia si possa definire comunque guida da nonno, perche' quando c'e' da dare gas lo do volentieri e come consumi sto sui 6,5/7.
     
  7. Everdream23

    Everdream23

    Iscritto:
    1494679866
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    17
    L'apertura delle portiere (solo guidatore o tutte) si modifica dal computer di bordo nelle impostazioni.
     
  8. sephirotmind

    sephirotmind

    Iscritto:
    1489754324
    Messaggi:
    161
    Piaciuto:
    52
    io ho guardato il cbd dopo almeno un mese che non lo controllavo e niente, sto sempre sui 6.6 di media, e tendo a tenere le marce in tiro piuttosto che fare economy run, io sono strasoddisfatto da questo punto di vista, addirittura un pieno l'ho fatto tutto cercando di fare un anti economy run, tirando sempre le marce e guidando come un pazzo, oh io anche in quel caso sono rimasto sui 7.5 se non ricordo male, sicuro sotto gli 8, dati calcolati alla pompa, e cmq dal cbd si leva uno 0,2, poca roba
     
    Ultima modifica: 25 Luglio 2017
    A ALGEPA piace questo elemento.
  9. boli

    boli

    Iscritto:
    1270582444
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    14
    Avete aggiornamenti sui consumi?
    Mi interessano entrambi i motori anche se sono orientato sul 1,5.
     
  10. fran00

    fran00

    Iscritto:
    1493810302
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    67
    800km di a14 con piede molto allegro non sono riuscito ad andare oltre i 6,6l/100km
    In extraurbano (max 110) si scende a 6.
    Urbano è sui 7,5
     
  11. boli

    boli

    Iscritto:
    1270582444
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    14
    Mi sembrano consumi molto interessanti, per i km percorsi che sono ancora molto pochi e il motore è ancora super legato.
     
  12. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Hai il mille però, o no?
     
  13. fran00

    fran00

    Iscritto:
    1493810302
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    67
    No, 1.5
     
  14. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Ah, ti ho confuso con everdream mi sa. :emoji_thinking:
     
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.051
    anche a me sembra ottime percorrenza considerando che si tratta del 1.5 , quindi con una discreta potenza , e su di un corpo vettura di discrete dimensioni.
     

Condividi questa Pagina