Non riesco a stare fermo sotto l'ombrellone per più di 10 minuti, poi mi rompo e devo inventarmi sempre qualcosa di diverso per non annoiarmi.
Irlanda forever!
mare, terra, laghi monti bassi ma a partire da quota zero... sopratutto clima temperato e gente meravigliosa.Quindi presumo mare. Il monte più alto è di 1.000 metri circa.
per stare in tema automobilistico, difficile guidare a sx con volante a dx, almeno al principio, e difficile incrociare altri veicoli su stradine strette e tortuose delimitate da muretti a secco, viabilità facilitata al nord... ma paesaggi mozzafiato...mare, terra, laghi monti bassi ma a partire da quota zero... sopratutto clima temperato e gente meravigliosa.
Caro Manlio difficile votare, un po' come la preferenza pandoro o panettone, proprio tu che vieni dalla Sicilia, sai bene come i monti in Italia si gettino in mare unendo i due habitat... poi ci sono le stagionalità, c'è chi preferisce la montagna in estate per escursioni e chi in inverno per sciare, idem per il mare, chi vuole crogiolarsi in spiaggia e chi svernare godendo di paesaggi e poca folla... stesso discorso per le colline, specie toscane e piemontesi, che si affollano per turismo culturale, enogastronomico e paesaggistico nelle stagioni di mezzo... altre mete invidiatissime sono le mille stazioni termali, spesso ricche di vita e locali... bisognerebbe essere ricchi e passare la vita in vacanza per godere appieno...Indubbiamente posto da vedere, se si può.
In merito al sondaggio, vedo molti interventi ma pochi voti. Forse perchè a molti piace tutto, purchè sia davvero bello...........
Col parapendio magari... ma le correnti sono bestiali... ma ancora più alte le Slieve League https://www.google.it/url?sa=t&rct=...h_Liag&usg=AFQjCNF1xX1OG7TOjHvtMXBLf57ym9zhwgUn bel tuffo in mare dalle Cliffs of Moher!![]()
io ho fatto qualche migliaio di km in irlanda, con auto a noleggio, la prima difficoltà tornando è stata cercare la leva del cambio nella portiera sinistra...Io feci qualche migliaia di km con guida a sinistra e volante a sinistra (avevo fatto tutto il giro Inghilterra-Scozia-Irlanda-Galles e di nuovo Inghilterra, con la mia auto).
Devo dire che ci si abitua in fretta (all'inizio prendere le rotatorie nel verso giusto non viene tanto naturale...)
La cosa che mette in difficoltà è superare un mezzo pesante: non si vede assolutamente nulla di chi viene nella corsia opposta, a meno di non lasciare una bella distanza tra te e il mezzo (a scapito però della rapidità di sorpasso).
io ho fatto qualche migliaio di km in irlanda, con auto a noleggio, la prima difficoltà tornando è stata cercare la leva del cambio nella portiera sinistra...
Questa la situazione del sondaggio ad oggi. Per ora vince la montagna, ma con numero di voti poco significativo, anche perchè è evidente che a molti piacciono sia il mare che la montagna......
- Mare
4 voti
28,6%
- *
Montagna
8 voti
57,1%
Collina
1 voti
7,1%
Non mi muovo mai da casa
1 voti
7,1%
Questa la situazione del sondaggio ad oggi. Per ora vince la montagna, ma con numero di voti poco significativo, anche perchè è evidente che a molti piacciono sia il mare che la montagna......
- Mare
4 voti
28,6%
- *
Montagna
8 voti
57,1%
Collina
1 voti
7,1%
Non mi muovo mai da casa
1 voti