Si tratta della sperlari e della saila che diventano tedesche ( ma guarda un po'...). La ditta è la katies
Avanti così che andiamo bene.....
Avanti così che andiamo bene.....
quoto, per me questo è il motivo principale e poco centra la politica.È anche colpa di molte aziende famigliari che non si sono preoccupate di farle diventare società, con manager presi anche sul mercato. Hanno tutti pensato che "l'azienda la guiderà mio figlio/a non pensando che non sempre i figli sono all'altezza dei padri.
Forse qualcuno dei più vecchi di voi si ricorderà di felicino riva ( la sua villa è ancorà li e ci passo spesso davanti) deceduto 80enne pochi giorni fa. Ebbene in pochissimi anni ha mandato sul lastrico la azienda di famiglia ( valle susa se ben ricordo) e qualche migliaio di persone si è trovata senza lavoro.
si possono citare anche grandi aziende di successo che però non sono in grado di internazionalizzarsi.già!
esempio recente la Fini di Modena...
Io penso che la politica possa fare qualcosa ma non abbia fatto nulla.quoto, per me questo è il motivo principale e poco centra la politica.
In Italia c'è una cronica incapacità di crescere ed internazionalizzarsi e forse la prima colpa ricade su quei padri fondatori tanto geniali da un lato quanto troppo gelosi della "propria creatura" dall'altro
certe cose si fanno in certi momenti storici.Io penso che la politica possa fare qualcosa ma non abbia fatto nulla.
Per esempio, fiat va all'estero? Io avrei trattato con costruttori stranieri per venire a produrre qui...dando ovviamente agevolazioni.
si possono citare anche grandi aziende di successo che però non sono in grado di internazionalizzarsi.
Pensiamo ad Esselunga, tanto elogiata, giustamente ma che mantiene una dimensione prettamente regionale ed è a rischio acquisizione da parte di multinazionali della distribuzione.
Io penso che la politica possa fare qualcosa ma non abbia fatto nulla.
Per esempio, fiat va all'estero? Io avrei trattato con costruttori stranieri per venire a produrre qui...dando ovviamente agevolazioni se no, col cavolo che gli stranieri vengono qui. Semmai ora scappano.
Vedi l'allegato 4031
Il fatto è che non hai eredi in gamba devi vendere e chi ha i soldi son sempre i soliti.Beh, uno si fa acquisire se vuole....
Mica e' obbligato
amilanononalima - 54 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 11 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa